Serie B, Ascoli – Perugia si gioca al “Del Duca”: il sindaco ha firmato l’ordinanza

di Redazione

» Sport » Serie B, Ascoli – Perugia si gioca al “Del Duca”: il sindaco ha firmato l’ordinanza

Serie B, Ascoli – Perugia si gioca al “Del Duca”: il sindaco ha firmato l’ordinanza

| sabato 19 Novembre 2016 - 18:16

Adesso è ufficiale: Ascoli – Perugia si gioca domenica al “Del Duca” alle ore 15. Il sindaco di Ascoli Piceno, l’avvocato Guido Castelli, ha firmato stamane l’autorizzazione per lo svolgimento a porte chiuse della gara relativa alla quindicesima giornata di campionato della Serie B prevista, dalla Lega B nella giornata di ieri, per domenica 20 novembre 2016 alle 15.00 presso lo stadio comunale di Ascoli Piceno “Cino e Lillo Del Duca”.

L’ordinanza si è resa necessaria dopo che lo scorso 4 novembre la Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblici Spettacolo ha sospeso l’agibilità dello stadio comunale e disposto, in via cautelare, verifiche tecniche specifiche sulla struttura da effettuarsi mediante prove di carico statiche su tutto il complesso sportivo. Verifiche che si stanno compiendo proprio in questi giorni.

Le parole del sindaco Castelli attraverso un post su Facebook: “In accordo con la società Ascoli Picchio e mosso, in particolare, dall’amore per i colori bianconeri ho deciso di assumermi la responsabilità di autorizzare in deroga l’utilizzo dello stadio ‘Del Duca’ per lo svolgimento della partita Ascoli-Perugia a porte chiuse. Credo che per l’Ascoli, dal punto di vista tecnico, sia più vantaggioso giocare sul terreno di casa. Ho chiesto al presidente della Lega di B, Andrea Abodi, di farsi parte diligente affinché si possa ottenere il nulla osta da Sky per consentire la visione della partita attraverso un maxischermo. Sarebbe un segnale importante per i nostri tifosi che potrebbero, sia pure a distanza, fare sentire la propria vicinanza alla squadra”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820