Caso Strootman, Grassani: “La Roma può vincere il ricorso. Lulic? Situazione complessa”

di Redazione

» Sport » Caso Strootman, Grassani: “La Roma può vincere il ricorso. Lulic? Situazione complessa”

Caso Strootman, Grassani: “La Roma può vincere il ricorso. Lulic? Situazione complessa”

| mercoledì 07 Dicembre 2016 - 17:45

La Roma può vincere il ricorso per la squalifica di Strootman. Parola di Mattia Grassani avvocato ed esperto di diritto sportivo, che sentito dai microfoni di SportMediaset ha affermato la possibilità di un ricorso favorevole ai giallorossi: la sentenza arriverà nella giornata di venerdì.

Il riferimento è alle motivazioni addotte dal giudice, cioè la simulazione contestata all’olandese dopo lo strattone di Cataldi: “Una decisione che lascia perplessi, perché pur dando atto dell’espulsione di Cataldi, il giudice non crede al rapporto causa-effetto tra lo strattone e la caduta. In sostanza il giudice dice che quella strattonata non è causa di quella caduta. Credo però che a questo punto si snaturi l’istituto della prova televisiva, perché ogni episodio allora può essere vivisezionato e sanzionato. È qui che i legali della Roma potrebbero fare appello. Possibile solo una cancellazione o una conferma, non può esserci una riduzione”.

Più complessa la situazione di Lulic: “Il tema è molto delicato: può esserci deferimento, dichiarazioni lesive o comportamento a discriminazione razziale. A seconda dello scenario può cambiare la sanzione: nel primo caso se la potrebbe cavare solo con ammenda o 1 giornata di squalifica, nella seconda ipotesi le giornate di squalifica potrebbero essere 2 o 3, mentre nel terzo caso si salirebbe a 10 giornate”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820