Italicum, Salvini alza il tiro: “O il voto o in piazza” | “La Consulta si sbrighi. Berlusconi? Ci sentiremo”

di Redazione

» Cronaca » Italicum, Salvini alza il tiro: “O il voto o in piazza” | “La Consulta si sbrighi. Berlusconi? Ci sentiremo”

Italicum, Salvini alza il tiro: “O il voto o in piazza” | “La Consulta si sbrighi. Berlusconi? Ci sentiremo”

| mercoledì 07 Dicembre 2016 - 11:38

“Al voto subito con qualsiasi legge elettorale altrimenti chiameremo in piazza i cittadini: i 32 milioni di persone che hanno votato domenica scorsa non possono essere presi in giro, quindi voto subito”. Questo il monito lanciato dal segretario della Lega Nord Matteo Salvini a margine della cerimonia di conferimento degli Ambrogini d’oro.

Per il leader leghista, “se siamo in queste condizioni incredibili è frutto della attività dei Renzi, Napolitano e Mattarella”. “Non possiamo in nome dei loro errori rubare altro tempo ai cittadini italiani. Quindi o voto subito oppure ci rivediamo in piazza. Bisogna votare prima possibile, a gennaio o a febbraio. Anno nuovo, Parlamento nuovo“.

“Se avessimo una Corte costituzionale normale, in un Paese normale, non ci metterebbe altri due mesi a partorire la sentenza su una legge che e’ evidentemente sbagliata”. Dopo il voto “poi sì che si va in Europa con la testa alta e con orgoglio. Come fanno ad andare in Europa dopo quello che è successo Alfano, Padoan, Renzi? Giusto Obama gli telefona ancora”

Berlusconi? “Sì, oggi ci sentiamo”. A margine della cerimonia di assegnazione della massima onorificenza del Comune, Salvini ha aggiunto: “Non lo vedrò ma lo sentirò per gli auguri da milanese a milanese di Sant’Ambrogio”, ha concluso.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820