Uomini e Donne, puntata 9 gennaio 2017: ecco le coppie dopo la scelta, Clarissa e Federico vanno a vivere insieme

di Azzurra Sichera

» TV » Uomini e Donne, puntata 9 gennaio 2017: ecco le coppie dopo la scelta, Clarissa e Federico vanno a vivere insieme

Uomini e Donne, puntata 9 gennaio 2017: ecco le coppie dopo la scelta, Clarissa e Federico vanno a vivere insieme

| lunedì 09 Gennaio 2017 - 14:00

15.58 – Riccardo poi mette due sedie una di fronte all’altra: “L’unico rimpianto che ho è questo, di non aver messo le sedie rosse. Volevo dirti che non ho progetti per il futuro, solo di viverti tutti i giorni. E poi volevo dirti che mi sono innamorato di te”, confessa l’ex tronista. Camilla si imbarazza molto: “Per te sono cambiata tanto. Da quando ti conosco penso prima al tuo bene e poi al mio e non mi era mai successo”, dice Camilla che si commuove e poi ammette di essere anche lei innamorata di lui. “Lo ero ancora prima della scelta”. I due si baciano ancora e ancora…

15.49 – I due l’indomani vanno a sciare ma Camilla sembra essere terrorizzata…

uomini-e-donne-9-gennaio-2017-8

15.42 – “Tu sei bella sempre e questa cosa mi destabilizza”, dice Riccardo alla sua fidanzata ammettendo che non pensava che si sarebbero trovati così bene insieme. “Dopo il 2 dicembre non riesco più a immaginare di svegliarmi da solo”, ammette Riccardo. “Adesso viene naturale pensare per due”, dice Camilla.

15.34 – Si passa a Riccardo e Camilla che parono per la Val Gardena. I due si godono l’albergo, la spa e i negozi del posto. “Camilla ha smesso di lavorare in discoteca”, dice Riccardo. Camilla invece si lamenta della gelosia dell’ex tronista: “Tu sei psicopatico, non mi possono nemmeno guardare!”.

uomini-e-donne-9-gennaio-2017-7

15.24 – I due iniziano subito la ricerca di una casa e dopo qualche giro trovano quella più adatta a loro. Adesso però occorre comprare i regali da mettere sotto l’albero. I due non si risparmiano e si riempiono di doni!

uomini-e-donne-9-gennaio-2017-6

15.09 – Si passa a Clarissa e Federica che arrivano in Sicilia. L’ex tronista mostra a Federico tutti i posti della sua infanzia e della sua adolescenza. Poi si festeggia al ristoranza del padre di Clarissa con tutta la famiglia: “Io e Fede andremo a vivere insieme”, annuncia lei. I due sono innamoratissimi: “È amore quello che proviamo non ci sono dubbi. Quando non riesci a pensare alla tua vita senza di lui è amore, quando ti sorride il cuore solo a guardarlo è amore”, dice Clarissa che ammette di avere un po’ di paura perché è tutto troppo bello. “Con lei sento di voler mettere su famiglia, voglio passare la vita insieme a lei, mi sono innamorato di lei ancora prima della scelta”, ammette Federico. Ognuno dei due si emoziona parlando dell’altro.

uomini-e-donne-9-gennaio-2017-5

15.08 – I due poi fanno una piccola intervista doppia dopo un mese di quasi convivenza. “Lui fa apprezzamenti a chiunque tranne che a me”, si lamenta Mario. Claudio lo chiama “er pezzetta” ma chiude con un: “Grazie per sopportarmi”.

15.02 – I tre poi chiamano Gianni e vanno a fare una sorpresa a Tina. Anche a casa (?) di Tina, Mario si lamenta che Claudio gli fa fare tutte cose a casa…

uomini-e-donne-9-gennaio-2017-4

14.58 – I due poi tornano a Roma dove chiamano Jack per allenarsi in palestra con lui. Mario sembra un po’ in difficoltà: “Sono più bravo con le faccende di casa”, ammette.

14.55 – I due arrivano a casa dei genitori di Claudio dove Mario si presenta. “Mario stai attento perchè questo ti sfrutta tantissimo, ti fa lavare, ti fa stirare…”, dice la mamma di Claudio e Mario risponde che già l’ha capito. “Vi faccio gli auguri, spero che siate felici”.

uomini-e-donne-9-gennaio-2017-3

14.54 – “Io sono un personaggio da intrattenimento”, continua Claudio che in auto si diverte a cantare e a lamentarsi di come guida Mario. “In macchina sei insopportabile”, commenta Mario.

14.47 – “Io canto e ballo mentre lui è un po’ più dormiglione”, continua Claudio. Poi i due escono e vengono colti dal solito bagno di folla, vanno a fare la spesa prima di tornare a casa dove Mario si mette subito a cucinare. “Non metterti sul divano a guardare la televisione, apparecchia”, lo intima Mario. I due si pizzicano proprio come una vecchia coppia sposata…

uomini-e-donne-9-gennaio-2017-2

14.45 – Si comincia con le immagini delle coppie nel dopo scelta. Claudio e Mario sono i primi e li troviamo a “casa Sona”. “C’è sintonia, stiamo bene, io sono un po’ fastidioso”, dice l’ex tronista. “Mi fa lavare, stirare, portare le valigie, mi ha preso per la donna delle pulizie”, si lamenta Mario che fa vedere come ha fatto spazio nella cabina armadio di Claudio. “Gli ho buttato delle camicie”, dice Mario. “Ma veramente?”, chiede Claudio. Poi sotto il letto fa vedere la foto che Francesco Zecchini gli aveva regalato: “Ti rendi conto?”, si lamenta ancora Mario.

uomini-e-donne-9-gennaio-2017-1

—————————————-

Torna l’apputamento quotidiano con Uomini e Donne, il programma di Maria De Filippi che seguiremo in diretta a partire dalle 14.45. Nella puntata di oggi vedremo gli sviluppi del Trono Classico: Claudio D. farà la sua scelta e in studio entreranno anche le coppie che, al momento della registrazione si era appena formate, ovvero Claudio e Mario, Federico e Clarissa, Riccardo e Camilla.

Nella puntata di oggi ci sarà anche la presentazione dei nuovi tronisti Luca Onestini e Sara Lorenzini che affiancheranno Manuel Vallicella.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820