Il musicista Pietro Petrullo ritrovato impiccato | Era il percussionista dei “Ladri di Carrozzelle”

di Redazione

» Cronaca » Il musicista Pietro Petrullo ritrovato impiccato | Era il percussionista dei “Ladri di Carrozzelle”

Il musicista Pietro Petrullo ritrovato impiccato | Era il percussionista dei “Ladri di Carrozzelle”

| martedì 07 Febbraio 2017 - 15:47

Dramma a Velletri, alle porte di Roma, dove il musicista Pietro Petrullo, componente del gruppo “Ladri di Carrozzelle“, è stato trovato impiccato ieri mattina nella casa dove viveva insieme agli zii.

Sul posto i carabinieri di Velletri. Secondo quanto emerso, l’uomo è stato trovato morto impiccato con un cavo elettrico a un attrezzo da palestra. E’ stata comunque disposta l’autopsia.

La band è attesa sabato nella serata conclusiva al festival di Sanremo e la presenza sul palco è stata confermata. “Daremo il meglio di noi per ricordarlo”, hanno detto i componenti del gruppo, fondato nel 1989 e piuttosto noto per la sua originalità, che ha peraltro inciso 15 album e partecipato a manifestazioni molto popolari come il concerto del primo Maggio di Roma.

Pietro Petrullo non faceva più parte del gruppo da 7 anni per motivi di salute ma il rapporto con la band, nella quale ha suonato per molti anni come percussionista, era ancora molto forte. Il gruppo musicale è composto da musicisti con disabilità fisiche: Petrullo era da molti anni costretto in sedia a rotelle in seguito a un incidente stradale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820