Tinturia, on line il video “Così speciale” con la regia di Ficarra e Picone

di Redazione

» Intrattenimento » Tinturia, on line il video “Così speciale” con la regia di Ficarra e Picone

Tinturia, on line il video “Così speciale” con la regia di Ficarra e Picone

| martedì 07 Marzo 2017 - 15:50

Lello Analfino & i Tinturia propongono un regalo particolare per l’8 marzo, giornata che celebra la festa della donna. Il popolare gruppo musicale siciliano ha deciso di “tirare fuori dal cassetto” il video inedito del brano “Così Speciale”, un pezzo che la band interpreta ad ogni fine concerto alle migliaia di persone che affollano i concerti. Il video di “Così speciale” è stato realizzato nel 2009 con la regia di Ficarra e Picone, prima volta alla regia di videoclip musicale.

Il video è on line dalle 00.01 dell’8 marzo sul canale youtube ufficiale dei Tinturia, sul sito e social ufficiali della band, e in rotazione nelle radio. “Vogliamo che il messaggio arrivi forte e chiaro, che sia a massimo volume o condiviso viralmente attraverso i social e le chat – dice Lello Analfino –. Così speciale è una canzone d’amore: l’amore per una donna, per un uomo per un bimbo. Il sentimento puro che diventa dedica per le persone speciali. In questo giorno, a modo nostro, vi diremo che siete speciali. Dedicatelo “alla stella che luccica e nel cuore vi si appiccica”. E soprattutto, dedicatevelo”.

Nel video i Tinturia sono vestiti in maschera, alle prese con uno tra i più classici degli imprevisti: l’auto in panne. Non c’è meccanico che tenga, solo una persona speciale che, alla fine, troverà il modo di aiutarli e di farli arrivare a destinazione. Con un finale che vi sorprenderà.

La collaborazione con Ficarra e Picone, iniziata nel 2002 con la colonna sonora del film “Nati stanchi”, è proseguita con una delle serenate più intense di sempre – Cocciu D’Amuri, colonna sonora del film “Andiamo a quel paese” candidata ai Nastri d’Argento. Fino ad arrivare all’ultimo film, “L’ora legale”, che inizia proprio sulle note del tormentone “92100” e che vede Analfino nei panni di coordinatore artistico, per il brano “Democrazia” di Arisa, cantato dalla protagonista e suonato dai Tinturia.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820