Formula 1, Vettel il più veloce con record nei test di Montmelò

di Elian Lo Pipero

» Altri Sport » Formula 1, Vettel il più veloce con record nei test di Montmelò

Formula 1, Vettel il più veloce con record nei test di Montmelò

| giovedì 09 Marzo 2017 - 16:42

Nel terzo giorno di test a Montmelò il più veloce è stato Sebastian Vettel con la Ferrari. Il tedesco ha ottenuto il nuovo record della pista con il tempo di 1’19″024 (con gomma ultrasoft) dopo aver completato anche ottime stint in configurazione gara, precedendo di 3 decimi sul giro secco la Mercedes di Lewis Hamilton (solo ottavo Bottas).

Terzo posto per la Force India di Esteban Ocon, che firma il tempo di 1’2o”161 (con gomma ultrasoft), mentre Toro Rosso e Red Bull sono rispettivamente quarta e sesta, autori dei propri migliori tempi con gomma super soft e soft; i problemi sono ai motori Renault, con due unità rotte (una sulla Toro Rosso di Kvyat e una sulla Renault ufficiale Palmer) e per la McLaren, tartassata da problemi di natura elettrica. In ombra le Williams di Massa e Stroll, in fondo alla classifica dei tempi odierni.

Vettel è soddisfatto, ma vuole  ancora migliorare: “Sono felice e contento di come si guida questa macchina, mi trovo bene, ma questo è solo l’inizio. C’è tanto lavoro ancora da fare e molte cose da provare: anche stamani avremmo voluto girare di più”.

La Mercedes sembra lontana, ma il tedesco non si lascia impressionare: “La Mercedes storicamente nei test va sempre più piano di quanto potrebbe e se consideriamo i giri che ha fatto, il passo gara e quanto riesce a portare in gara, si capisce che sono ancora il punto di riferimento in pista, davanti a tutti. Noi però abbiamo fatto grandi passi avanti e dobbiamo continuare a lavorare così: quanto è successo nel 2016 ci è servito, abbiamo imparato e lo stiamo applicando in questa stagione”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820