Milan, nuovo accordo Fininvest – SES: terza caparra da 100 milioni e closing a fine marzo

di Andrea Zito

» Sport » Milan, nuovo accordo Fininvest – SES: terza caparra da 100 milioni e closing a fine marzo

Milan, nuovo accordo Fininvest – SES: terza caparra da 100 milioni e closing a fine marzo

| giovedì 09 Marzo 2017 - 19:46

Sarebbe stato trovato un nuovo accordo tra l’AC Milan e i cinesi di Sino Europe Sports per proseguire la trattativa per il passaggio delle quote societarie del club rossonero (attualmente di proprietà di Fininvest) dopo la fumata nera dello scorso 3 marzo.

Secondo quanto riportato dall’Ansa, Sino Europe Sports dovrebbe versare 100 milioni di euro nella giornata di domani o lunedì ( tempi tecnici), una terza caparra che permetterà alle parti di avviare un nuovo contratto tra lo holding Berlusconi e Yonghong Li (che avrebbe presentato le garanzie richieste sulla consistenza patrimoniale del gruppo SES).

Il pagamento (il terzo di 100 milioni dopo le due caparre dei mesi scorsi) sarebbe stato approvato dai vari istituti bancari e permetterebbe a SES di poter provvedere al closing entro la fine del mese di marzo.

Questa la scadenza fissata nel nuovo contratto tra le parti, con i cinesi che dovranno effettuare un saldo di 220 milioni, a fronte di una cifra complessiva 520 milioni necessaria per acquistare il 99,93% del capitale sociale del Milan. I cinesi in caso di closing dovranno accollarsi anche altri 70-100 milioni per coprire i costi della gestione di questa stagione e accollarsi 220 milioni di debito a carico del club.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820