Italia – Albania: Meret, Spinazzola, Verdi e D’Ambrosio le novità di Ventura

di Denise Marfia

» Sport » Italia – Albania: Meret, Spinazzola, Verdi e D’Ambrosio le novità di Ventura

Italia – Albania: Meret, Spinazzola, Verdi e D’Ambrosio le novità di Ventura

| sabato 18 Marzo 2017 - 14:09

Sono tre le novità che il ct Giampiero Ventura ha riservato in vista della partita che l’Italia giocherà venerdì prossimo a Palermo contro l’Albania nel match valido per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018.

La Nazionale, martedì prossimo è attesa, inoltre, anche ad Amsterdam per un’amichevole contro l’Olanda.

Le new entry sono il portiere Alex Meret (Spal) e i difensori Leonardo Spinazzola (Atalanta) e Danilo D’Ambrosio (Inter). Tra i 25 figura anche Gabbiadini.

Nel pomeriggio di oggi, la Federcalcio ha fatto sapere che, all’elenco dei convocati, si sono aggiunti Matteo Politano (Sassuolo) e Simone Verdi (Bologna), quest’ultimo alla prima chiamata ufficiale- Inoltre, ha reso noto che sono da verificare le condizioni di Federico Bernardeschi, che ha accusato un problema fisico questa mattina; il calciatore sarà comunque in ritiro a Coverciano.

Tra gli assenti spiccano i nomi degli juventini Chiellini e Marchisio, che non stanno bene.

La Nazionale si radunerà domenica 19 marzo presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano e raggiungerà Palermo alla vigilia del match, per poi rientrare a Firenze e spostarsi in Olanda, anche in questo caso il giorno precedente la gara.

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (Spal);
Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Danilo D’Ambrosio (Inter), Mattia De Sciglio (Milan), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus), Leonardo Spinazzola (Atalanta), Davide Zappacosta (Torino);
Centrocampisti: Daniele De Rossi (Roma), Roberto Gagliardini (Inter), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain), Matteo Politano (Sassuolo);
Esterni: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Antonio Candreva (Inter), Lorenzo Insigne (Napoli), Nicola Sansone (Villarreal), Simone Verdi (Bologna);
Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Southampton), Ciro Immobile (Lazio).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820