Roma, manichini giocatori impiccati ad un ponte|I tifosi Laziali rivendicano: “Sano sfottò” / VD

di Fabrizio Messina

» Cronaca » Roma, manichini giocatori impiccati ad un ponte|I tifosi Laziali rivendicano: “Sano sfottò” / VD

Roma, manichini giocatori impiccati ad un ponte|I tifosi Laziali rivendicano: “Sano sfottò” / VD

| venerdì 05 Maggio 2017 - 09:28

Uno striscione minaccioso e tre manichini con la maglia giallorossa impiccati al cavalcavia di via degli Annibaldi, nei pressi del Colosseo. Succede anche questo a Roma, sponda giallorossa, a pochi giorni dalla delicatissima sfida col Milan cruciale nella corsa al secondo posto.

Un consiglio senza offesa, dormite con la luce accesa“, si legge sul telo bianco. Una minaccia rivolta ai giocatori della Roma che si accompagna ai tre manichini con le maglie di Nainggolan, Salah e De Rossi.

Le forze dell’ordine, dopo essere state allertate, hanno rimosso i manichini con le maglie dei calciatori. Lo striscione, invece, è rimasto visibile più a lungo prima di essere tolto. In un video vengono mostrati i responsabili di questo macabro gesto: si tratta di uno sberleffo dei tifosi rivali della Lazio.

Il club ha subito preso le distanze con un un comunicato ufficiale: “La S.S. Lazio, ancora una volta, ribadisce la sua posizione di assoluta difesa della legalità e di totale condanna di ogni forma di violenza e di istigazione della stessa. Fermo restando che da sempre dopo ogni derby si verificano anche episodi goliardici e di sfottò”.

Un gesto macabro che però viene invece rivendicato con convinzione dal tifo biancoceleste: “Meravigliati e stupiti da tanta ottusità, dal sensazionalismo misto all’allarmismo che anima il giornalismo italiano. Gli Irriducibili della curva Nord Lazio chiariscono che il tutto va circoscritto nel sano sfottò che genera il derby capitolino. Nessuna minaccia a nessun giocatore della Roma, le bambole gonfiabili, rappresentano una metafora che vuole rimarcare lo stato depressivo in cui versano i tifosi e i giocatori dell’altra sponda del Tevere”.

Si tratta della continuazione e non della fine, di un sano sfottò che si protrae gia da tre Derby, l’invito alla luce accesa è per evitare che di notte gli incubi possano disturbare i loro sonni, come accade dal 26 Maggio 2013. Non riteniamo scusarci con nessuno in quanto, seppur di cattivo gusto per alcuni, rientra tutto nel sano diritto a deridere l’avversario calcistico di sempre. Questo comunicato nasce dall’esigenza di rispondere e tutelarci, da una stampa attenta a strumentalizzare, allarmare e mistificare piuttosto che limitarsi a fare un informazione chiara e corretta…Arrivederci al prossimo incubo… IRRIDUCIBILI LAZIO CURVA NORD .”

Foto da Twitter.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820