Champions League, il Real Madrid raggiunge la Juventus in finale

di Redazione

» Sport » Champions League, il Real Madrid raggiunge la Juventus in finale

Champions League, il Real Madrid raggiunge la Juventus in finale

| martedì 09 Maggio 2017 - 07:58

Juventus – Real Madrid sarà l’ultimo atto della Champions League 2016/2017: le due squadre si affrontano in  finale a distanza di 20 anni dall’ultima, quando a trionfare furono i Blancos.

Numeri da record per le due squadre, attualmente, più forti d’Europa: il Real Madrid, che ha raggiunto la seconda finale di fila, va a caccia della “Dodicesima”, mentre la Juventus raggiunge la seconda finale nelle ultime 3 edizioni della competizione.

All’Atletico Madrid non basta la vittoria per 2-1: i colchoneros, partiti a mille, si sono arresi di fronte al Real, responsabile delle ultime 3 eliminazioni in Champions, di cui 2 in finale.

ATLETICO MADRID – REAL MADRID: 2 – 1 FINALE

Marcatori: 12′ p.t. Niguez (A), 16′ p.t. Griezmann (A) su rigore, 42′ p.t. Isco (R)

Juventus – Monaco: FINALE 2 – 1 Marcatori: 33′ p.t. Mandzukic (J), 45′ p.t. Dani Alves (J), 24′ s.t. Mbappé (M) (LA CRONACA – LE PAGELLE)

ORE 22.38 FINISCE LA PARTITA.

42′ p.t. – GOL REAL MADRID! ISCO! Grandissima giocata di Benzema che si libera di 3 uomini sulla linea di fondo, palla al rimorchio per Kroos che tira di prima col destro, Oblak respinge ma Isco si fionda sul pallone e ribadisce in rete da pochi passi.

16′ p.t. – GOL ATLETICO! GRIEZMANN! Calcio di rigore fortunato, tirato non perfettamente al centro della porta: Navas sfiora con la mano di richiamo ma non serve.

12′ p.t. – GOL ATLETICO! SAUL NIGUEZ! Colpo di testa sugli sviluppi di corner: ottimo stacco ad anticipare Ronaldo, Navas tocca ma non basta.

Atletico Madrid: Oblak; Giménez (dal 10′ s.t. Thomas), Godin, Savic, Filipe Luis, Gabi, Saul, Koke (dal 30′ s.t. Correa), Carrasco, Griezmann, Torres (dal 10′ s.t. Gameiro)

Real Madrid: Navas; Danilo, Ramos, Varane, Marcelo, Casemiro (dal 30′ s.t. Vazquez), Kroos, Modric, Isco, Cristiano Ronaldo, Benzema (dal 30′ s.t. Asensio)

—–

La Juventus è la prima finalista della Champions League 2016/2017: la doppia vittoria rifilata al Monaco permette ai bianconeri di raggiungere la seconda finale nelle ultime tre edizioni del torneo.

Le semifinali di ritorno:

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820