Europa League, la finale è Ajax – Manchester United. Lione e Celta eliminati, ma quante emozioni!

di Redazione

» Sport » Europa League, la finale è Ajax – Manchester United. Lione e Celta eliminati, ma quante emozioni!

Europa League, la finale è Ajax – Manchester United. Lione e Celta eliminati, ma quante emozioni!

| giovedì 11 Maggio 2017 - 07:10

Sarà Ajax – Manchester United la finale di Europa League, ma per raggiungere l’ultimo atto (in programma il prossimo 24 maggio a Stoccolma) incredibile sono le sofferenze patite contro Lione e Celta Vigo, mai dome fino all’ultimo.

Finale rocambolesco a Manchester, dove lo United segna in avvio con Fellaini, ma poi subisce l’assedio finale del Celta, che sfiora prima il pari con Guidetti, lo trova poi con Roncaglia (che reagisce a una gomitata e si fa espellere insieme a Bailly) e infine può mettersi le mani ai capelli per il gol divorato ancora da Guidetti (al 96esimo!), che permette a Mourinho di inseguire ancora la partecipazione alla prossima Champions.

Ancora più ardua la missione del Lione che però, dopo aver subito il poker all’andata in Olanda dall’Ajax, sfiora una rimonta clamorosa con 3 gol in 45 minuti e mancando per 3 volte (con l’Ajax in 10) il gol per portare la sfida ai supplementari, con i francesi che terminano il match in lacrime; dopo 25 anni l’Ajax è di nuovo in finale di Europa League.

Lione – Ajax: FINALE 3 – 1 Marcatori: 27′ p.t. Dolberg (A), 45′ p.t. Lacazette (L) su rigore, 46′ p.t. Lacazette (L), 35′ s.t. Ghezzal (L). Al 39′ s.t. espulso Viergever (A) (and. 1 – 4) AJAX IN FINALE

Manchester United – Celta Vigo: FINALE 1 – 1 Marcatori: 17′ p.t. Fellaini (MU), 40′ s.t. Roncaglia (CV). Al 43′ s.t. espulso Roncaglia (CV). Al 44′ s.t. espulso Bailly (MU) (and. 1 – 0) MANCHESTER UNITED IN FINALE

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820