Puglia, attentato incendiario nell’azienda ‘Mello’ |È un’impresa di cui si serve Tap per il gasdotto

di Fabrizio Messina

» Cronaca » Puglia, attentato incendiario nell’azienda ‘Mello’ |È un’impresa di cui si serve Tap per il gasdotto

Puglia, attentato incendiario nell’azienda ‘Mello’ |È un’impresa di cui si serve Tap per il gasdotto

| giovedì 18 Maggio 2017 - 10:08

La situazione in Puglia, nella zona dove sorgerà il gasdotto, è sempre critica. La scorsa notte è stata lanciata da ignoti una bottiglia incendiaria all’interno della recinzione dell’azienda ‘Mello’, a Carmiano (Lecce).

Si tratta di una delle imprese di cui si sta servendo Tap nella fase preliminare di avvio dei lavori di realizzazione del gasdotto. La molotov ha causato l’incendio di alcuni pali in legno.

L’impresa, specializzata nella cura e manutenzione del paesaggio, si trova sulla strada provinciale per Novoli, ed è di proprietà di Lucio Mello.

Sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri che non escludono si tratti di un gesto riconducibile alla lotta in atto in Salento contro la realizzazione del gasdotto.

I camion dell’azienda, la notte tra lunedì e martedì scorsi, erano stati scortati dalle forze di polizia durante il trasporto degli ultimi 11 ulivi, degli oltre 200 eradicati, dalla sede dell’istituto di vigilanza ‘Alma Roma’ al centro di stoccaggio di Masseria del Capitano. Il transito dei mezzi era stato impedito da oltre cento manifestanti ‘No Tap’.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820