Nicky Hayden è morto, troppo gravi le lesioni |L’ex campione era stato investito in bicicletta

di Alessia Carramba

» Altri Sport » Nicky Hayden è morto, troppo gravi le lesioni |L’ex campione era stato investito in bicicletta

Nicky Hayden è morto, troppo gravi le lesioni |L’ex campione era stato investito in bicicletta

| lunedì 22 Maggio 2017 - 17:47

L’ex campione di motociclismo Nicky Hayden è morto oggi pomeriggio dopo il gravissimo incidente stradale della scorsa settimana.

CHI ERA IL CAMPIONE DI MOTOCICLISMO

Dopo cinque giorni di agonia trascorsi presso l’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena e con le condizioni fisiche che non miglioravano, oggi è stato dichiarato il decesso.

Ecco il comunicato diffuso dall’ospedale: “Il Collegio medico ha accertato il decesso del paziente Nicholas Patrick Hayden, ricoverato da mercoledì scorso 17 maggio nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Bufalini di Cesena a seguito del gravissimo politrauma occorso in quella stessa data”.

Il 35enne pilota di Superbike statunitense è deceduto in seguito alle lesioni riportate alla testa e nella zona toracica dopo l’incidente in bici di mercoledì pomeriggio mentre si allenava nei dintorni di Riccione.

Era stato investito da un’auto mentre si allenava con la bici da corsa attorno alle ore 14, sulla strada provinciale Riccione-Tavoleto, non lontano da Misano Adriatico. La sua bici è finita accartocciata nel fosso accanto alla strada, mentre il pilota ha sfondato il parabrezza della Peugeot che l’ha colpito.

IL PUNTO SULLE INDAGINI

Nel paddock, Kenutcky Kid mancherà a tutti i colleghi ma anche ai semplici appassionati, mancherà il suo sorriso, la sua schiettezza e la sua correttezza dentro e fuori la pista.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820