Attentato Manchester: United e City uniti nel dolore. Solidarietà dalle squadre italiane

di Redazione

» Cronaca » Attentato Manchester: United e City uniti nel dolore. Solidarietà dalle squadre italiane

Attentato Manchester: United e City uniti nel dolore. Solidarietà dalle squadre italiane

| martedì 23 Maggio 2017 - 12:02

La città di Manchester sta vivendo ore di terrore e dolore dopo l’attentato terroristico che si è verificato nella serata di lunedì subito dopo il concerto di Ariana Grande.

Non solo dal mondo delle istituzioni ma anche da quello del calcio sono stati tanti i messaggi di cordoglio e solidarietà verso la città inglese. I due club di Manchester, City e United si sono uniti attraverso un messaggio su Twitter nel dolore che ha colpito la loro città.

Queste le parole del tecnico dei red divelse, Jose Mourinho: “Siamo tristi, molto tristi per i tragici eventi della scorsa notte. Non riusciamo a non dedicare le nostre menti e i nostri cuori alle vittime e ai loro familiari. Abbiamo un lavoro da fare e voleremo in Svezia per portarlo a termine. È un peccato che non possiamo volare a Stoccolma con la felicità che abbiamo sempre prima di una partita. Ma sono certo, e lo so nonostante sia qui da poco tempo, che le persone di Manchester si stringeranno assieme e si faranno forza”.

L’Ajax, avversario del Manchester United nella finale di Europa League a Stoccolma mercoledì sera, ha inviato un messaggio di affetto nei confronti della città di Manchester. Anche diverse squadre italiane come Inter e Milan hanno voluto manifestare la loro solidarietà a tutte le persone rimaste coinvolte nell’attacco terroristico.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820