Il Napoli stravince in casa Samp (2-4) ma non basta: è terzo posto

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Il Napoli stravince in casa Samp (2-4) ma non basta: è terzo posto

Il Napoli stravince in casa Samp (2-4) ma non basta: è terzo posto

| domenica 28 Maggio 2017 - 17:12

SAMPDORIA – NAPOLI 2 – 4 FINALE  Marcatori: 36′ p.t. Mertens (N), 42′ p.t. Insigne (N), 4′ s.t. Hamsik (N), 5′ s.t. Quagliarella (S), 20′ s.t. Callejon (N), 46′ s.t. Alvarez (S)

Grande vittoria del Napoli ma i quattro gol segnati alla Sampdoria non servono a superare la Roma che al 91esimo ha avuto ragione di un ostinato Genoa. Resta la soddisfazione per un campionato straordinario (soprattutto il girone di ritorno) e soprattutto per il bel gioco offerto. Oltretutto il terzo posto significa Champions League anche se attraverso i gironi di qualificazione: ma se il Napoli sarà a questo livello la qualificazione sarà una formalità.

ROMA GENOA 3 – 2

L’ADDIO DI TOTTI

LA CARRIERA DI TOTTI

46′ s.t.: GOL SAMPDORIA: Lo segna Alvarez con un tiro ravvicinato che sorprende Reina sul primo palo. Ma la notizia più brutta viene in contemporanea da Roma dove ha segnato Perotti.

35′ s.t.: PAREGGIA IL GENOA: Inaspettatamente Lazovic del Genoa pareggia a Roma e in questo momento il Napoli torna secondo.

20′ s.t.: ANCORA NAPOLI: Il quarto marcatore diverso sul tabellino è Callejon (12esimo gol), autore di uno straordinario tiro al volo in diagonale su assist di Insigne.

5′ s.t.: SAMPDORIA IN GOL: Su un cross da destra c’è la “spizzata” di testa in area di Schick e la deviazione sotto porta di Quagliarella (che non esulta)

4′ s.t.: TERZO GOL DEL NAPOLI. Mertens dalla linea di fondo cross sul secondo palo, sponda aerea di Callejon e gol a porta praticamente vuota di Hamsik, anche lui di testa

42′ p.t.: RADDOPPIO NAPOLI: Insigne firma un vero e proprio capolavoro, azione personale sulla sinistra e tiro a pallonetto sull’incrocio opposto, 18esimo gol stagionale

36′ p.t.: NAPOLI IN VANTAGGIO. Mertens approfitta di una leggerezza difensiva della Samp: rinvio sbagliato di Regini, Puggioni è fuori posizione e Mertens segna con un tiro dai 25 metri di prima intenzione. In questo momento il Napoli scavalca la Roma.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

SAMPDORIA – Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Skriniar, Regini; Linetty, Torreira (dal 21′ s.t. Palombo), Barreto (dal 32′ s.t. Alvarez); Fernandes (dall’8′ s.t. Praet); Schick, Quagliarella.

NAPOLI – Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski (dal 22′ s.t. Rog), Jorginho (dal 26′ s.t. Diawara), Hamsik (dal 39′ s.t. Giaccherini); Callejon, Mertens, Insigne.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820