Spagna, sventato un nuovo attacco a Cambrils | Uccisi cinque terroristi con cinture esplosive

di Redazione

» Cronaca » Spagna, sventato un nuovo attacco a Cambrils | Uccisi cinque terroristi con cinture esplosive

Spagna, sventato un nuovo attacco a Cambrils | Uccisi cinque terroristi con cinture esplosive

| venerdì 18 Agosto 2017 - 08:37

Stavano preparando un nuovo attentato terroristico i cinque presunti terroristi uccisi in un’operazione della polizia spagnola a Cambrils, cittadina sulla costa a sud-ovest di Barcellona. Nell’operazione alcuni agenti sono rimasti feriti. I cinque uccisi indossavano cinture esplosive da kamikaze e poco prima avevano investito alcune persone con un’automobile.

Secondo la televisione pubblica, l’obiettivo dei criminali era quello di portare a termine un attacco simile a quello di Barcellona. Sette persone sono rimaste ferite, due in modo grave quando l’auto dei terroristi ha falciato dei pedoni intorno alla mezzanotte sul lungomare della stazione balneare, a 120 chilometri a sud del capoluogo catalano.

Una dinamica quindi molto simile a quella di Barcellona con il furgone che ha ‘puntato’ le persone sulle Ramblas. Uno dei civili feriti è in condizioni gravi, hanno annunciato i servizi di emergenza della Catalogna sul loro profilo Twitter.

L’attacco di Cambrils è legato a quello di ieri pomeriggio sulla Rambla a Barcellona“, ha detto il ministro regionale degli Interni della Catalogna Joaquim Forn alla radio RA C1 nelle prime ore del mattino precisando che l’attacco “segue la stessa traccia. C’è un collegamento”.

Foto da Twitter.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820