X Factor 2017, la diretta degli Home Visit del 19 ottobre: passano Rita Bellanza ed Enrico Nigiotti

di Redazione

» TV » X Factor 2017, la diretta degli Home Visit del 19 ottobre: passano Rita Bellanza ed Enrico Nigiotti

X Factor 2017, la diretta degli Home Visit del 19 ottobre: passano Rita Bellanza ed Enrico Nigiotti

| giovedì 19 Ottobre 2017 - 16:31

Ore 23.18: La puntata finisce qui. Si vola verso i Live con i nuovi 12 concorrenti di X Factor 11! Appuntamento giovedì prossimo alle ore 21.15.

Ore 22.51: L’ultima squadra ad affrontare la prova che permetterà loro l’accesso ai Live Show è quella di Manuel Agnelli, accompagnato da Skin. I primi ad esibirsi sono i Maneskin ai quali tocca un difficile brano di Ed Sheeran. Ana e Carolina portano sul palco “Say Something” cantata con un pizzico di emozione che mette in difficoltà sia Manuel che Skin. Ai The Heron Temple viene assegnato un brano di Bennato: “Due voci caratteristiche, possono fare davvero tanto”, dice Manuel. Gli ultimi a salire sul palco sono Sem & Stènn con “Sweet Armony” e il trio Ros con “Believer”. Passano il turno e vanno direttamente ai Live i Maneskin, il Trio Ross e Sem & Steen. Esclusi i The Heron Temple e Ana e Carolina.

Ore 22.19: La squadra di Levante, le donne under 25, è giunta a Tindari. Insieme a Levante anche Noemi, che tenterà di aiutarla nella scelta dei concorrenti da portare ai Live. La prima concorrente è Isaure Cassone, chiamata ad esibirsi con “La descrizione di un attimo”: Isaure però non conosce il brano e non è riuscita ad impararlo nelle 24 ore che le sono state a disposizione. Tocca a Camille, che canta “Meravigliosa creatura” di Gianna Nannini, seguita da Virginia Perbellini, che interpreta “Giudizi Universali” di Samuele Bersani. Rita Bellanza arriva sul palco pronta per esibirsi ma le lacrime prendono il sopravvento. Nonostante tutto riesce comunque a esibirsi, mostrando ancora una volta le sue fragilità. L’ultima è Francesca che canta “Ma che freddo fa” di Nada ma senza esserne troppo soddisfatta. Le scelte di Levante ricadono su Camille, Virginia e Rita. Eliminate Isaure e Francesca.

Ore 21.48: È il momento delle esibizioni del gruppo di Mara Maionchi. I ragazzi sono tesi, hanno paura del giudizio della temibile Mara: anche loro hanno 24 ore per prepararsi al brano che gli è stato assegnato dal giudice. Ad affiancare Mara nella scelta, Elio, l’ex giudice di X Factor. Il primo ad esibirsi con “Symphony” è Lorenzo Nicitra, siciliano, che aveva stupito tutti nei Bootcamp con “Titanium”. Bravo e bello, secondo Elio, per Mara in lui “c’è ancora qualcosa da aggiustare”. Valerio Bifulco invece si esibisce con un pezzo italiano dei Thegiornalisti, Elio: “Ci ha raccontato qualcosa”. Tocca a Enrico Nigiotti, vecchia conoscenza a X Factor, che si presenta con un vestiario assai particolare per l’occasione e criticato per questo sia da Mara che da Elio. Andrea Spigaroli si esibisce con “Something Just Like This”, Mara: “Ha sempre questa specie di vetro davanti che non so se sia di protezione o di natura”. L’ultima esibizione è quella di Andrea Radice al quale è stato assegnato “Quando” di Pino Daniele. A Mara scappa la lacrimuccia. Passano alla fase dei Live Lorenzo, Andrea Radice ed Enrico. Fuori invece Valerio ed Andrea Spigaroli.

Ore 21.19: Tindari, Dubai, Venezia, Manchester. Questi i luoghi scelti dai giudici per gli Home Visit. L’unico che non ha potuto raggiungere la location prescelta – a causa di questione burocratiche –  è Samuel Storn che avrebbe dovuto raggiungere Dubai. Fedez gli ha comunque dato la possibilità di partecipare, cosa che rende felicissimo Samuel al quale è stato assegnato il brano “Ordinary People”. Ad accompagnare Fedez nella scelta dei tre finalisti è Francesca Michielin. Ottime le esibizioni di tutti, peccato per Domenico che si incarta con un brano di De Gregori e chiede di avere il testo per poterlo cantare. Domenico è in lacrime, Fedez è molto dispiaciuto per la sua performance. Il primo concorrente che parteciperà ai Live è Samuel, seguito da Domenico, che nonostante l’esibizione è rimasto nel cuore di Fedez, e Gabriele. Kamless e Lorenzo sono fuori dal programma.

——————-

È arrivato il momento di scegliere i 12 talenti che andranno ai Live Show di X Factor 2017. Questa sera, alle 21.15, i quattro giudici del talent show prenderanno la decisione finale scegliendo 3 nomi da ciascuna categoria. Fedez, Levante, Mara Maionchi e Manuel Agnelli saranno affiancati per l’occasione da giudici speciali: Francesca Michielin, Noemi, Skin e Elio. Il brano che ciascun talento dovrà interpretare è stato già scelto dai giudici: ogni cantante ha avuto 24 ore per prepararlo nel migliore dei modi. Riusciranno i talenti selezionati ai BootCamp a dimostrare tutta la loro bravura?

CLICCA QUI PER CAPIRE COSA È ACCADUTO NELLA SCORSA PUNTATA

Ecco i nomi dei concorrenti che si esibiranno stasera:

  • Squadra di Fedez: Gabriele Esposito, Kamless Kishnah, Domenico Arezzo, Lorenzo Bonamano, Samuel Storn;
  • Squadra di Mara Maionchi: Valerio Bifulco, Andrea Spigaroli, Andrea Radice, Enrico Nigiotti, Lorenzo Licitra;
  • Squadra di Levante: Virginia Perbellini, Francesca Giannizzari, Rita Bellanza, Isaure Cassone, Camille Cabaltera;
  • Squadra di Manuel Agnelli: il duo The Heron Temple, Sem & Stènn, il trio Ros, i Maneskin, le sorelle Ana e Carolina.

CLICCA QUI PER VEDERE LA DIRETTA

 

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820