Toti dona 50 mila ad Amatrice, il sindaco Pirozzi ironizza: “Mi trasferisco in Liguria”

di Redazione

» Lazio » Toti dona 50 mila ad Amatrice, il sindaco Pirozzi ironizza: “Mi trasferisco in Liguria”

Toti dona 50 mila ad Amatrice, il sindaco Pirozzi ironizza: “Mi trasferisco in Liguria”

| mercoledì 25 Ottobre 2017 - 19:00

Un atto di solidarietà per aiutare Amatrice, il piccolo paesino che nel 2016 venne completamente devastato dal terremoto. La Regione Liguria ha donato infatti 50 mila euro al Comune, consegnandoli direttamente al sindaco Sergio Pirozzi. Il presidente Giovanni Toti si è recato ad Amatrice, insieme all’assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone, per donare la somma raccolta grazie alla generosità dei cittadini e ottenuta attraverso la raccolta fondi e il conto corrente dedicato e attivato nel gennaio scorso.

Un piccolo aiuto che servirà al primo cittadino di Amatrice per gli interventi più urgenti.”Era un dovere venire ad Amatrice. La Liguria è stata vicina a questi luoghi e oggi siamo qui per consegnare al sindaco una somma raccolta dai cittadini liguri – ha detto il governatore Toti – Somma che potrà essere usata per quelle piccole spese che un Comune nn può sostenere. Ci auguriamo che il nostro gesto – una piccola goccia nel mare – possa fare la differenza”.

Al momento della consegna è seguito uno scambio di battute ironiche: “Mi trasferisco in Liguria, facciamo uno scambio, mi alleno per il futuro”, ha detto scherzosamente Pirozzi. “Ci farà bene per il clima – ha risposto in maniera altrettanto ironica il governatore ligure –  così lui sta un po’ al mare e io qui ad Amatrice, dove c’è l’aria ossigenata di montagna. Io vengo a mangiare l’amatriciana e lui il pesto. Secondo me è un ottimo inizio, dopo di che vediamo come va. Abbiamo anche messo anche il treno veloce per Roma”.

Il presidente Toti ha poi invitato in Liguria il sindaco di Amatrice il prossimo 4 novembre,  in occasione dell’anniversario della terribile alluvione del 2011 che devastò Genova e in cui persero la vita sei persone. Toti, insieme all’assessore Giacomo Giampedrone, lo ha invitato inoltre al derby tra Genova e Sampdoria per incontrare le rispettive tifoserie che hanno dimostrato grande vicinanza alla città in quei momenti terribili.

Video ufficio stampa Giovanni Toti

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820