A Palermo torna lo “Street Food Festival”, il cibo di strada da tutto il mondo – FOTO

di Redazione

» Sicilia » A Palermo torna lo “Street Food Festival”, il cibo di strada da tutto il mondo – FOTO

A Palermo torna lo “Street Food Festival”, il cibo di strada da tutto il mondo – FOTO

| lunedì 27 Novembre 2017 - 12:21

Il Festival dello Street Food torna ad animare il centro di Palermo con il meglio del cibo di strada proveniente da tutto il mondo. Le prelibatezze potranno essere gustate dal 7 al 17 dicembre: dieci giorni dedicati alle migliori espressioni dello street food con la possibilità di gustare oltre 30 proposte gastronomiche differenti.  Dalle panelle al Fish and Chip londinese, dagli hamburger alla meusa, e poi ancora pad thai, burritos messicani, tigelle bolognesi, porchetta e chi ne ha più ne metta fino ad arrivare ai dolci dove protagonisti saranno cassatelle, cannoli e dessert della tradizione americana.

‘STREET FOOD FESTIVAL’ A PALERMO IN VERSIONE NATALIZIA

Tante le novità in arrivo, per una seconda edizione natalizia ancora più ricca e partecipata con musica, spettacoli, concerti, cooking show, laboratori e le oltre 30 diverse pietanze in degustazione: chef, cuochi, pasticceri e ristoratori provenienti dalla Sicilia, dall’Italia e dal mondo, faranno a gara per presentare le loro migliori proposte di cucina di strada.

‘STREET FOOD FESTIVAL’ A PALERMO, I LUOGHI

Tanti anche gli eventi di approfondimento culturale con talk, dibattiti e convegni, dove protagonista sarà il cibo di strada con golose incursioni tra storia, tradizioni, territori e identità. Un percorso gastronomico ricco e variegato si snoderà lungo la storica passeggiata palermitana, da Piazza Marina fino a via Roma, la manifestazione interesserà tutta l’area del Cassaro Basso, dove è in corso una sperimentale opera di pedonalizzazione, fortemente voluta dalla Prima circoscrizione del comune di Palermo, da Confesercenti e dall’Associazione Cassaro D’Amare.

Street Food Fest® è il festival gastronomico che aiuta il centro storico di Palermo a riscoprire le sue bellezze, grazie alla rinnovata collaborazione con l’associazione culturale Terre D’Amare sarà possibile prenotare tour guidati e visitare palazzi storici, mercati, chiesi e angoli nascosti della città.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820