X Factor 11, il vincitore è Lorenzo Licitra | I Maneskin al 2° posto, terzo Enrico Nigiotti

di Federica Raccuglia

» TV » X Factor 11, il vincitore è Lorenzo Licitra | I Maneskin al 2° posto, terzo Enrico Nigiotti

X Factor 11, il vincitore è Lorenzo Licitra | I Maneskin al 2° posto, terzo Enrico Nigiotti

| giovedì 14 Dicembre 2017 - 17:44

Ore 23.28: Il vincitore di X Factor 11 è Lorenzo Licitra. I Maneskin si posizionano al secondo posto.

Ore 23.16: I Maneskin, che hanno appena saputo di aver vinto il Disco d’Oro, tornano sul palco con il loro inedito intitolato “Chosen”. Levante: “Questo brano è molto forte, per me loro sono perfetti”. “Sono bravi, sono una novità, il frontman è eccezionale” dice Mara. “Sono orgoglioso di voi, grazie” dice Manuel.

Ore 23.10: I Maneskin sono i primi finalisti. Secondo finalista è Lorenzo Licitra! Enrico Nigiotti è il terzo classificato.

Ore 22.32: È il momento di Lorenzo. Fedez: “Nonostante avessi già assistito a queste esibizioni, sembravi tu l’ospite speciale di questa sera. Sei stato pazzesco, hai imparato a stare sul palco”. Levante: “Non si può negare che la tua voce sia strepitosa, sei migliorato tantissimo anche nello stare sul palco, sei proprio a tuo agio”.

Ore 22.21: Il secondo cantante che questa sera risale sul palco è Enrico. “Sei migliorato di puntata in puntata e ora ti giochi la vittoria. Bravo” dice Fedez. Manuel: “Ho cambiato idea su di te, spingiti un po’ più in là. Tu puoi fare di più di così”. Levante: “Enrico ha fatto un percorso bellissimo. Quando queste luci si spegneranno, la cosa più bella di te è che tu continuerai a restare così”.

Ore 22.11: Grande spettacolo sul palco con l’esibizione dei Maneskin che aprono la seconda manche. “Carichi come sempre, siete sempre stati coerenti, sin dalla prima audition voi eravate così, bravi” dice Levante. “Grande personaggio Damiano, sono tutti bravi e giovani, avrete un grande futuro” commenta Mara. “Mi auguro di potervi rivedere al Mediolanum in occasione di un vostro concerto” dice Fedez

Ore 22.04: Il primo eliminato della serata è Samuel Storm. Continuano la gara Enrico Nigiotti, i Maneskin e Lorenzo Licitra. “Ringrazio Samuel per ciò che hai dato a questa edizione” dice Fedez.

Ore 21.52: Ospite speciale della serata è Tiziano Ferro.

Ore 21.27: Si inizia con la manche dei duetti. I quattro finalisti si esibiscono insieme a James Arthur. “Ovviamente tutti e quattro sono stati splendidi – dice Levante – credo che duettare con un grande artistia come Arthur sia per loro un onore “. “Sono stati bravissimi, non è facile, siete stati formidabili” commenta Mara. Fedez: “Grande James Arthur, vedere un artista internazionale che si presta non è frequente”. ”

Ore 21.21: Sul palco Cattelan e i ragazzi di X Factor, arrivati alla finale, si esibiscono insieme ai campioni in carica, i Soul System.

Ore 21.15: Inizia la puntata finale di X Factor. Questa sera si esibiranno quattro cantanti, tra cui una band. Queste le esibizioni: 

  • Samuel Storm: “Stand by me”, “Say something”, “Rolling in the deep”
  • Enrico Nigiotti: “Make You Feel My Love”, “Mi fido di te”, “Vento d’estate”
  • Lorenzo Licitra: “Your song”, “Who want to live forever”, “Million reasons”
  • Maneskin: “Beggin’”, “Take me out”, “Somebody told me”

Adrenalina a mille per i quattro finalisti di X Factor 11 che, questa sera, si contenderanno la vittoria del talent show in onda su Sky. A sfidarsi saranno Lorenzo Licitra, Maneskin (i favoriti dell’attuale edizione), Enrico Nigiotti e Samuel Storm. La finale verrà trasmessa in chiaro dal Mediolanum Forum di Milano.

“La puntata finale – ha detto il presentatore Alessandro Cattelan – è sempre come la ciliegina sulla torta di un programma che è anche arrogante, perché non si tira mai indietro e non ha paura di provarci. Anche davanti alle difficoltà si va sempre avanti”.

Cattelan ha avuto la riconferma del suo ruolo anche per l’anno prossimo: “Sto lavorando anche ad altro per Sky ma si troverà piacevolmente anche il tempo per X Factor”.

Oltre alle esibizioni dei finalisti, attesissimi anche James Arthur e Ed Sheeran, che ha pubblicato da poco la versione speciale del suo ultimo album, intitolandola ‘Il mestiere della vita, Urban Vs Acustic’.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820