Isola dei Famosi, puntata 29 gennaio 2018: Eva Henger è stata eliminata, sull’isola arriva Elena Morali

di Azzurra Sichera

» Isola dei Famosi » Isola dei Famosi, puntata 29 gennaio 2018: Eva Henger è stata eliminata, sull’isola arriva Elena Morali

Isola dei Famosi, puntata 29 gennaio 2018: Eva Henger è stata eliminata, sull’isola arriva Elena Morali

| lunedì 29 Gennaio 2018 - 20:45

01.04 – E prima di chiudere Daniele Bossari chiede: “Ma Simone? Che fine ha fatto? Non ne abbiamo più parlato”. “Ma, in effetti, non ci avevo più pensato…”, risponde la Marcuzzi. Molto bene.

01.00 – I nominati del gruppo quindi sono Nadia e Francesca. Il migliore decide di mandare in nomination Rosa

00.47 – I peggiori invece faranno le nomination palesi con le lavagnette. Francesca nomina Franco, Paola nomina Nadia, lo stesso fanno Filippo e Rosa. Nadia interviene: “E dire che io ho provato ad avvicinarmi a lei, le ho pure fatto un clistere quando stava male!”. Anche Francesco e Marco nominano Nadia, Cecilia invece nomina Franco, Jonathan nomina Nadia. 

 

00.33 – Nadia nomina Rosa per lo scontro che hanno avuto, Franco nomina Francesca perché “non ce la fa”. Craig nomina Cecilia “perché non pensa al gruppo e mangia più di tutti”, Giucas fa il nome di Francesca: “Le ho chiesto: ‘Ma ci fai o ci sei?’, poi ho capito che è così”. Anche Gaspare nomina Francesca. 

00.22 – Amaurys nomina Filippo: “Ci ignoriamo”. Bianca Atzei fa il nome di Rosa perché durante la prova ricompensa “si è mangiata la lasagna senza dividerla con nessuno”. 

00.20 – Partono le nomination dei migliori. Alessia è la migliore quindi è immune, ed Elena non potrà essere nominata. Andranno al televoto in tre, due saranno i nominati del gruppo e uno del migliore. 

00.15 – Dopo un filmato su Alessia Mancini, la Marcuzzi annuncia l’arrivo della nuova concorrente, Elena Morali, che subentra dopo l’abbandono di Chiara Nasti. Elena andrà nell’isola dei migliori. 

23.44 – Questa sera i due gruppi saranno formati con un meccanismo a catena. Alessia sceglie Bianca, Cecilia sceglie Francesco; Bianca fa il nome di Nadia, Francesco invece Filippo; Nadia sceglie Amaurys, Filippo sceglie Marco. Si continua con Amaurys che sceglie Giucas (che esulta!), Marco invece fa il nome di Paola; Giucas (con un metodo molto particolare) sceglie Gaspare. Paola porta con sé Rosa, Gaspare sceglie Franco; Rosa fa il nome di Jonathan, Franco fa il nome di Craig. Mancava solo la Cipriani che finisce nell’isola dei peggiori. “Sono stata malissimo questa settimana e nessuna mi ha scelto per l’isola dei migliori. Vedo molta falsità”, dice la Cipriani. 

23.34 – Anche gli uomini fanno la prova: Alessia Mancini è la migliore della settimana, mentre per il peggiore c’è una parità tra Craig e Cecilia che si giocano lo spareggio. Craig si salva, Cecilia è la peggiore della settimana. 

23.17 – Prova per il migliore e il peggiore. De Martino annuncia che i peggiori di questa settimana rimarranno nell’isola dove hanno vissuto e non potranno partecipare alla prova ricompensa nella quale si vince il fuoco. La Marcuzzi ricorda che essendo una nuova prova i gruppi saranno formati nuovamente. I naufraghi vengono divisi in uomini e donne. Alessia è il lizza per il megliore mentre Cecilia per il peggiore.

23.09 – La Marcuzzi dice che tra Francesco e Paola è nata un’amicizia particolare. “C’è stato anche un bacio…”, dice la Venier. “Mi piacciono, c’è un bellissimo feeling tra di loro”. 

23.06 – Il naufrago che deve lasciare l’isola è Eva Henger

22.57 – Chiuso ufficialmente il televoto. 

22.47 – Dopo un filmato della Gialappa’s su Francesca Cipriani, la Marcuzzi si ricollega con la Palapa e chiede a Marco Ferri, l’altro nominato, di andare in postazione nomination. Marco parla con la sorella e la papà.

22.30 – La Marcuzzi si collega di nuovo con la Palapa, solamente con la Henger. Ancora una volta la nominata parla di Francesco Monte: “Avevamo parlato tanto, poi mi nomina dicendo che non abbiamo mai parlato”. “Questa motivazione la sento più vera, le altre cose che hai detto mi sono sembrate slegate dalla nomination”, le dice la Marcuzzi. Poi la presentatrice le fa un regalo, un messaggio da parte della figlia più piccola. Dopo le lacrime, ritorna la polemica: “Io voglio insegnare qualcosa a questi cretini, io per questo mi comporto da mamma, così magari tornano a casa e si disintossicano”, commenta la Henger. 

22.25 – Sull’isola arriva Simone Barbato, il comico conosciuto dal pubblico per aver fatto Zelig. La Marcuzzi dice che “nella giungla” non dovrà farsi vedere, sarà una specie di fantasma: “Ha una missione segreta, ma ancora lui non lo sa…”. 

22.17 – Anche durante la prova ricompensa c’è stata “molta confusione” e De Martino chiede di poterla rifare. Non si capisce niente, Stefano dice di annullare la prova, la Marcuzzi invece propone: “Fate mangiare tutti”. I naufraghi si azzuffano sulle lasagne e De Martino prova a riportare l’ordine, ma non sembra facile…

 

22.13 – Nonostante la figlia di Eva Henger cerchi di dire che il regolamento proibiva di portare alcun tipo di droga dentro il programma, la Marcuzzi continua a dire che loro non sapevano niente e si collega con l’Honduras per la prova ricompensa. 


22.01 – La Henger accusa anche Monte di aver convinto gli altri naufraghi di nominare Marco. A quel punto Mara Venier chiede a Franco come mai lui, entrato da pochissimo, ha deciso di nominare Marco. “Era uno di quelli che non conoscevo…”, commenta il concorrente. 

21.58 – “Per me questa cosa non ha senso, non mi interessa quella che avete fatto prima, per me il gioco inizia quando arrivate sull’isola”, commenta Alessia Marcuzzi. “Sono venuto a trovarvi due volte mentre eravate in casa e nessuno mi ha detto niente, nessuno si è lamentato”, sottolinea De Martino. 

21.51 –  Dopo il video, Eva Henger attacca Monte: “Dovrebbe essere squalificato perché ha portato la droga nel programma, ha fumato marijuana per tre giorni!”. Tra i due sale la tensione, De Martino non riesce quasi a controllarli, la Marcuzzi dice: “Eva, sono accuse pesanti, ma perché vengono fuori solo adesso?”. La Henger si difende affermando che l’ha detto tutta la settimana. 

21.46 – Primo collegamento con la Palapa, Stefano De Martino e i naufraghi. La Marcuzzi annuncia che da stasera “tutto cambia”, non si sa se in bene o in peggio… Eva Henger e Marco Ferri sono i nominati. La Henger non ha gradito la nomination da parte del migliore, Francesco Monte, e la Marcuzzi manda un video con la sua reazione durante la settimana.

21.43 – Alessia Marcuzzi arriva in studio e dice che la serata sarà piena di sorprese. Con lei, Daniele Bossari e Mara Venier. 

21.40 – Inizia la seconda puntata dell’Isola dei Famosi con un video che riassume quello che è successo durante la prima settimana. I naufraghi sono stati divisi in due isole e non sono mancati le liti. Ma nella notte, forse è sbocciato qualcos’altro… Nonostante l’incoraggiamento del gruppo, Chiara Nasti ha deciso di abbandonare il reality dicendo di non riuscire a reggere la distanza e le privazioni dell’isola. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820