Sanremo: chi è Alice Caioli, siciliana tra le Nuove Proposte – FOTO

di Redazione

» Sanremo 2018 » Sanremo: chi è Alice Caioli, siciliana tra le Nuove Proposte – FOTO

Sanremo: chi è Alice Caioli, siciliana tra le Nuove Proposte – FOTO

| mercoledì 07 Febbraio 2018 - 21:55

Una giovane promessa sul palco di Sanremo. Cantautrice siciliana originaria di Messina, Alice Caioli si è esibita sul palco dell’Ariston con il brano “Specchi Rotti”, in gara alla 68ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte.

L’intervista ad Alice Caioli, autrice del brano “Specchi Rotti”

Amante della musica dalla più tenera età, nel 2010 partecipa alla prima edizione di “Io Canto”. Nel 2013 partecipa al provino per X-Factor, arrivando fino ai bootcamp. Negli anni successivi decide di perfezionare la sua tecnica studiando in un’accademia di canto a Roma dove inizia a scrivere i suoi primi brani. Nel 2017 Alice si iscrive ad Area Sanremo dove vincendo, si guadagna la partecipazione al 68° Festival di Sanremo nella Categoria Nuove Proposte, con il brano “Specchi Rotti”. Attualmente sta lavorando al disco con il produttore Davide Maggioni (già a Sanremo con Bobby Solo e Little Tony, Antonio Maggio, Chiara Dello Iacovo) in collaborazione con gli autori Andrea Maestrelli e Francesco Guasti.

Per la sua partecipazione al Festival di Sanremo, Alice ha indossato abiti dello stilista siciliano Gianluca Alibrando, calzature del Megastore Tuttoscarpe di Giardini Naxos e occhiali Liò.

Firmata dalla stessa Alice Caioli insieme a Paolo Muscolino, che ne ha anche curato la produzione, la canzone è un’intensa ballad dal forte impatto melodico, ricca di suggestioni elettroniche e dal sapore r’n’b. Il video è visibile su Youtube.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”3091″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_imagebrowser” ajax_pagination=”0″ order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820