Lo sfogo di Ursino su Fb: “Colpendo me hanno colpito l’Italia”

di Redazione

» Cronaca » Lo sfogo di Ursino su Fb: “Colpendo me hanno colpito l’Italia”

Lo sfogo di Ursino su Fb: “Colpendo me hanno colpito l’Italia”

| mercoledì 21 Febbraio 2018 - 14:30

Sono un soldato politico, cardine della mia lotta quotidiana è l’impersonalitá; ieri sera colpendo me hanno colpito l’Idea alla quale appartengo e di cui Forza Nuova si fa strumento. Hanno quindi colpito un’Italia che lavora quotidianamente, città per città, paese per paese, nelle sedi, nelle piazze, a fianco di un popolo che impara a conoscerci per quello che siamo, per ciò che doniamo”.

Così comincia il post su Facebook di Massimo Ursino, segretario provinciale di Forza Nuova a Palermo, aggredito ieri pomeriggio in via Dante. Ursino è stato dimesso dall’ospedale con la frattura del setto nasale e un trauma cranico leggero.

“Il mio sacrificio è il sacrificio di tutti, quelle grida soffocate, quel corpo che si dimena rappresentano la ferrea volontà di una parte di popolo a non farsi legare, mani e piedi, dai legacci ideologici di una compagine che grazie a giochi elettorali o forzose mosse politiche, occupa posti di potere, aizzando la canea dell’antifascismo militante contro di noi. Né elemosiniamo la presa di posizione di alcuno o la condanna ipocrita di quelle autorità politiche che almeno moralmente hanno le mani sporche di sangue. Bastiamo a noi stessi”.

Al post ha allegato l’immagine della bandiera italiana sporca di sangue: “E mentre dai templi dell’odio si gridano anatemi da caccia alle streghe – scrive – dai minareti gli altoparlanti dell’informazione parlano della mia fedina penale forse per legittimare la ferocia del gesto infame. Precedenti di oltre dieci anni fa in cui la protezione di un militante contro l’attacco di un gruppo di extracomunitari mi valse una pesante pena detentiva dopo un processo che non riuscì a pervenire alla verità oggettiva dei fatti”.

“Non è con la mistificazione, non è con la demonizzazione di un movimento politico in forte ascesa come Forza Nuova, non è con le minacce farsesche di scioglimento, non è infine con l’uso sproporzionato e spettacolaristico della forza contro i nostri uomini e le nostre donne che l’Idra a molte teste del Potere riuscirà a soffocare l’avanzata di quel patriottismo per cui siamo disposti a spendere fino all’ultima goccia di sudore, fino all’ultima goccia di sangue!

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820