Trento, bomba davanti alla sede di CasaPound: danni

di Redazione

» Cronaca » Trento, bomba davanti alla sede di CasaPound: danni

Trento, bomba davanti alla sede di CasaPound: danni

| mercoledì 07 Marzo 2018 - 12:19

L’ordigno rudimentale scoppiato la scorsa notte all’entrata de “Il Baluardo“, la sede di CasaPound a Trento, non causato danni a persone. L’organizzazione di estrema destra precisa che “ignoti hanno firmato questo attacco con la scritta ‘unico voto utile antifascismo sempre’.

Una bomba per CasaPound, indagini 

La deflagrazione è avvenuta verso le 4.30. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Digos che hanno ritrovato i resti dell’ordigno rudimentale fatto scoppiare, pare formato da alcuni grossi petardi assemblati, secondo i primi accertamenti della polizia scientifica.

La deflagrazione ha divelto la serranda inferiore della sede e ha provocato la rottura della porta a vetri di ingresso. Alcuni residenti di via Marighetto, nella sona sud di Trento dove è situata la sede di CasaPound, hanno udito distintamente lo scoppio e sono scesi in strada.

Le indagini avviate dalla Digos si concentrano sugli ambienti antifascisti. La scritta con lo spray sul muro d’ingresso della sede non è stata affiancata da alcun simbolo. Importanti saranno le analisi delle telecamere di videosorveglianza piazzate nella zona di Trento sud dove si trova la sede di CasaPound. 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820