“Panino italiano”, l’app per trovare i migliori d’Italia

di Rosanna Pasta

» Cucina » Cibo » “Panino italiano”, l’app per trovare i migliori d’Italia

“Panino italiano”, l’app per trovare i migliori d’Italia

| venerdì 23 Marzo 2018 - 10:44

L’app “Panino italiano” nasce da un’idea dell’Accademia del Panino italiano e consente di avere a portata di smartphone una mappa gastronomica che racchiude circa 400 indirizzi di locali italiani, in cui poter mangiare panini certificati. Un lavoro durato mesi confluisce in un’app, già disponibile per il download.

La certificazione del Panino Italiano in un’app per trovare i migliori

L’Accademia del Panino Italiano è nata nel 2017 con l’intento di tutelare la specificità del panino. Per ottenere la certificazione, è necessario seguire alcune regole precise, stabilite da un comitato di esperti selezionati dall’Accademia: il panino deve essere rigorosamente assemblato al momento e contenere prodotti freschi del territorio, senza dimenticare che un pizzico di creatività non guasta.

Sotto un unico marchio collettivo vengono, così, raccolti 400 indirizzi di tutta l’Italia, in cui poter mangiare un panino certificato. Oltre ad essere un omaggio al made in Italy, l’app diventa anche una vetrina per i locali inseriti nella mappa, in quanto ogni panino viene raccontato in pillole attraverso video che ne ripercorrono la storia e visitano i territori alla ricerca di prodotti e produttori che ne hanno consentito la buona riuscita.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820