Cannavacciuolo a fumetti per Topolino

di Rosanna Pasta

» Campania » Cannavacciuolo a fumetti per Topolino

Cannavacciuolo a fumetti per Topolino

| martedì 24 Aprile 2018 - 10:03

Antonino Cannavacciuolo diventa chef Paperacciuolo nel numero del settimanale Topolino, in uscita il 25 aprile. Il noto chef campano, protagonista della storia a fumetti scritta da Riccardo Secchi e disegnata da Nicola Tosolini, dedica anche una ricetta inedita di torta mele e yogurt a Nonna Papera.

Cannavacciuolo a fumetti per Topolino

Lo chef Antonino Cannavacciuolo approda nel mondo dei comics nei panni di chef Paperacciuolo, protagonista di una storia dal titolo “Agente Segreto Ciccio – Uno chef da Sogno”. Anche la copertina del settimanale, disegnata da Giorgio Cavazzano, è dedicata al cuoco ormai diventato uno dei volti televisivi più noti.

Il Toporeporter Filippo non resiste alla tentazione di un’intervista a Cannavacciuolo, che svela le sue passioni e spiega cosa significhi per lui cucinare ed essere uno chef stellato. “Siamo felici di poter ospitare tra le nostre pagine un personaggio come Antonino Cannavacciuolo, amato da grandi e piccoli – sottolinea in una nota Valentina De Poli, Direttore di Topolino -. Il nostro giornale, che da pochissimo è in edicola in una veste completamente rinnovata, vuole guardare sempre di più a personaggi positivi e ispirazionali per i propri lettori, cercando il giusto mix tra fantasia, divertimento e tematiche di attualità con l’obiettivo di lasciare il segno nella formazione degli uomini di domani”.

Un omaggio a Napoli, che dal 28 aprile al 1 maggio ospiterà la XX edizione di Comicon, manifestazione dedicata al fumetto. Durante la fiera, tutti i Toporeporter che porteranno il proprio Toporeportage dedicato a Napoli presso lo stand Disney Panini Comincs al PalaPanini riceveranno l’esclusivo poster di chef Paperacciuolo. Ad attenderli anche Topolino 3257, con Paperino e Paperoga nelle vesti di Pulcinella sulla cover disegnata dal Maestro Cavazzano. Infine, spazio anche alla versione napoletana di Diario di una Schiappa, O’ Diario ‘E Nu Maccarone, con una breve intervista all’autore Jeff Kinney e al traduttore Francesco Durante.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820