Scontri a Liverpool, rinviati a giudizio i due tifosi romanisti

di Gioacchino Lepre

» Cronaca » Scontri a Liverpool, rinviati a giudizio i due tifosi romanisti

Scontri a Liverpool, rinviati a giudizio i due tifosi romanisti

| giovedì 26 Aprile 2018 - 12:39

Filippo Lombardi e Daniele Sciusco sono stati rinviati a giudizio. Fermati dopo la semifinale di Champions, i due giovani ultras romanisti (rispettivamente di 21 e 29 anni) sono comparsi questa mattina di fronte al giudice della South Sefton Magistrates Court che ha notificato loro i capi d’imputazione. “Disordini violenti” per Sciusco e “lesioni gravissime” per Lombardi.

I due sarebbero responsabili della tremenda aggressione subita dall’irlandese Sean Cox nella serata di Champions League di martedì scorso, a Liverpool. Cox si trova attualmente ricoverato in ospedale.

In stato di fermo

I due ultras della Roma potrebbero essere membri di quel centinaio di ragazzi capitolini che, a volto coperto, hanno creato tafferugli fuori Anfield e che hanno partecipato all’aggressione del tifoso Reds attualmente in coma.
Entrambi negano qualsiasi coinvolgimento con l’aggressione a Cox e si dichiarano estranei ai fatti ma a Filippo Lombardi la Merseyside Police contesta il reato d’aggressione e lesioni gravi contro Cox, mentre Daniele Sciusco è accusato più genericamente di disordini violenti. Si attende ora che la South Sefton Magistrates Court formalizzi il fermo.

La difesa

I due, già trasferiti in carcere, dovranno apparire davanti alla giustizia inglese entro 28 giorni. Ma intanto Lorenzo Contucci, avvocato di entrambi gli ultras, ha intanto spiegato che: “È caduta l’accusa di tentato omicidio”.

Il ricordo

Intanto l’Irish Sun rende noto che la maglia del St. Peter’s GAA Club, società di calcio gaelico di Dunboyne di cui è membro Sean Cox, verrà appesa nello spogliatoio ospite (del Liverpool) nella semifinale di ritorno di Champions League del 2 maggio all’Olimpico.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820