Lo chef Anthony Bourdain si è suicidato, aveva 61 anni

di Redazione

» Cronaca » Lo chef Anthony Bourdain si è suicidato, aveva 61 anni

Lo chef Anthony Bourdain si è suicidato, aveva 61 anni

| venerdì 08 Giugno 2018 - 13:58

Lutto nel mondo dell’alta cucina per la scomparsa di Anthony Bourdain, 61enne chef di fama internazionale e compagno di Asia Argento. Bourdain, spiega la Cnn con cui lo chef collaborava da tempo, si è suicidato.

Secondo l’emittente, il 61enne era in Francia per lavorare ad un nuovo episodio del programma ‘Parts Unknown’. Lo chef francese Eric Ripert ha trovato Bourdain privo di vita nella sua stanza d’albergo.

“È con enorme tristezza che possiamo confermare la morte del nostro amico e collega, Anthony Bourdain“, ha annunciato il network in una dichiarazione venerdì mattina. “Il suo amore per l’avventura, gli amici, il buon cibo e le bevande e le straordinarie storie del mondo lo hanno reso un narratore unico. Il suo talento non ha mai smesso di stupirci e ci mancherà moltissimo”.

La vita di Anthony Bourdain

Anthony Bourdain, nativo di New York, si era diplomato al Culinary Institute of America. Nel corso della sua carriera ha lavorato per alcuni tra i ristoranti americani più famosi e collaborato con testate come il New York Times, Times, Observer e Independent.

Lo chef ha rivoluzionato il modo di concepire il cibo e il viaggio. Da un lato sosteneva le popolazioni emarginate e, dall’altro, era testimonial di una campagna per garantire la sicurezza al personale dei ristoranti.

Foto da Twitter.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820