Meghan Markle, le regole royal in caso di gravidanza

di Redazione

» Intrattenimento » Meghan Markle, le regole royal in caso di gravidanza

Meghan Markle, le regole royal in caso di gravidanza

| mercoledì 25 Luglio 2018 - 13:07

Dal giorno del matrimonio si attende la lieta notizia della gravidanza di Meghan Markle. I neo sposi infatti non hanno mai nascosto di voler diventare mamma e papà al più presto. Era stato proprio Harry a dichiarare di desiderare un bambino nel “prossimo futuro”. Come per ogni occasione royal, anche durante il periodo della gravidanza la duchessa di Sussex dovrà attenersi a un rigido protocollo.

La Meghan Markle futura mamma, come ha dovuto fare Kate Middlenton e a suo tempo anche Lady Diana, dovrà rispettare delle regole imposte dalla corona. Per la sicurezza della madre, ma anche del bambino, il protocollo reale vieta i viaggi all’estero considerati pericolosi. Allo stesso modo i baby shower sono giudicati dalla casa reale inappropriati e poco consoni a un membro della royal family.

La Regina vigilerà sul futuro figlio di Harry e Meghan

Regole anche per il sesso del nascituro. Neanche Harry e Meghan potranno saperlo prima del parto che dovrà essere assistito da uno stuolo di ostetriche e anestesisti. Dopo Lady D, la corona ha ceduto al parto in ospedale al posto di quello in casa purché ci fosse la necessaria assistenza per la mamma e il bambino. Nessuno inoltre potrà venire a conoscenza della nascita del nuovo membro della royal family prima della Regina che dovrà essere subito informata.

Non basterà un solo nome per il figlio di Harry e Meghan. Come i cugini George e Charlotte, il piccolo dovrà avere almeno tre nomi. E che titolo erediterà? Non quello di principe o principessa a meno che non lo decida la Regina. Secondo infatti una regola ideata da Giorgio V “i nipoti dei figli di qualsiasi sovrano nella linea diretta maschile (escluso il figlio maggiore primogenito del figlio maggiore del Principe di Galles) devono avere e godere in tutte le occasioni dello stile e del titolo goduto dai figli dei duchi di questi nostri Reami”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820