Forum Palermo, piazza Fashion si trasforma in Zoo

di Redazione

» Intrattenimento » Forum Palermo, piazza Fashion si trasforma in Zoo

Forum Palermo, piazza Fashion si trasforma in Zoo

| lunedì 27 Agosto 2018 - 11:45

144 animali di peluche, tecnologia 3D e visori VR per immergersi nelle meraviglie del mondo animale. Giraffe, zebre, leoni, elefanti, fenicotteri, coccodrilli, orsi polari, ma anche tigri, panda, pinguini, rettili e volatili – tutti rigorosamente a grandezza naturale – potranno essere ammirati, da sabato 1 settembre a domenica 16, all’interno di Forum Palermo. L’attrazione “Lo Zoo che vorrei – animali in libertà, è una sorta di viaggio in giro per il mondo alla scoperta di animali provenienti da Africa, Europa, Asia, America, Oceania ed Antartide. 

Rispetto per l’ambiente e divertimento per grandi e piccini. Gli animali di peluche sono infatti realizzati con materiali di riciclo e saranno ospitati a piazza Fashion all’interno di un vero e proprio parco naturale allestito su un’area di circa 300 metri quadrati. Bambini e adulti avranno la possibilità di vedere con i propri occhi la bellezza che ci regala il mondo animale, l’habitat in cui vivono (con delle scenografie create ad hoc), le loro abitudini e l’importanza che assume la loro presenza sulla Terra; ogni settore del parco sarà arricchito da pannelli per fornire al pubblico le informazioni necessarie sulle varie specie esposte, e nel fine settimana visite guidate per chi desidera approfondire maggiormente la la vita e la storia degli animali.

Lo zoo che vorrei in 3D

Lo Zoo che vorrei non è solo savana ma è anche virtual reality, sempre nel fine settimana i visitatori grazie all’ausilio di visori VR e alla tecnologia 3D potranno immergere lo sguardo negli abissi marini e venire così a diretto contatto con la fauna che li popola, come: balene, meduse e pesci tropicali.

Lo Zoo che vorrei, che coniuga cultura, bellezza e didattica, è inserito all’interno del calendario di Palermo Capitale della Cultura Italiana 2018, una iniziativa che il centro commerciale Forum Palermo ha voluto proporre per sensibilizzare e ricordare ai propri visitatori che gli animali vanno difesi, tutelati, curati e amati nella stessa misura in cui lo si fa con gli esseri umani.

L’attrazione ideata dall’agenzia Publievent, si può ammirare tutti i giorni dalle ore 9 alle 21.Venerdì, sabato e domenica visite guidate gratuite, dalle ore 10 alle 14 e dalle 16 alle 20, con prenotazione al desk accoglienza che si trova all’interno dell’area del parco.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820