Sicilia, tutto pronto per la visita di Papa Francesco

di Redazione

» Cronaca » Sicilia, tutto pronto per la visita di Papa Francesco

Sicilia, tutto pronto per la visita di Papa Francesco

| giovedì 30 Agosto 2018 - 11:21

La Sicilia si prepara ad accogliere Papa Francesco il prossimo 15 settembre, in occasione del XXV anniversario dell’uccisione del beato Pino Puglisi, nato il 15 settembre nel 1937 e ucciso lo stesso giorno del 1993. Ecco il programma della visita di Bergoglio in Sicilia

Sicilia, tutto pronto per la visita di Papa Francesco

Da Catania, Papa Francesco partirà in elicottero alle 8 per Piazza Armerina. Alle 8:30 sarà accolto dal vescovo della città, monsignor Rosario Gisana, nel campo sportivo in cui atterrerà. A bordo di un’auto, poi, il Pontefice raggiungerà piazza Europa, dove alle 9 incontrerà i fedeli e pronuncerà il suo discorso

Alle 10:15 Bergoglio decollerà per Palermo. Nel capoluogo siciliano i preparativi per l’arrivo del Papa fervono ormai da giorni, già un mese fa infatti l’Arcidiocesi di Palermo ha attivato un portate con tutte le informazioni sulla visita pastorale del Santo Padre. 

Alle 10:45, Bergoglio atterrerà in elicottero al porto di Palermo e si sposterà al Foro Italico per celebrare una funzione eucaristica alle 11:15. Alle 13:30, invece, visiterà la missione Speranza e Carità del missionario laico Biagio Conte, che assiste migliaia di persone senza tetto e bisognose fornendo pasti caldi. Qui Papa Francesco pranzerà con gli ospiti della missione e alle 15 si sposterà a Brancaccio per una tappa sul luogo dell’uccisione di padre Pino Puglisi e una visita alla parrocchia di San Gaetano.

Alle 15,30, nella Cattedrale di Palermo è previsto un incontro riservato al clero diocesano e religioso: parroci, sacerdoti e seminaristi di tutta la Sicilia, Superiori e Superiore delle comunità religiose dell’Isola. L’Arcidiocesi di Palermo fa sapere che l’arcivescovo Corrado Lorefice accompagnerà Papa Francesco in tutte le sue tappe della visita in Sicilia. 

Infine, alle 17, l’incontro di Papa Francesco con i giovani a piazza Politeama chiuderà la visita pastorale. 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820