Sicilia, a Ribera e Agrigento la storia di Francesco Crispi

di Redazione

» Sicilia » Sicilia, a Ribera e Agrigento la storia di Francesco Crispi

Sicilia, a Ribera e Agrigento la storia di Francesco Crispi

| giovedì 04 Ottobre 2018 - 15:42
A Ribera e Agrigento si riscrive la storia. Si stanno concludendo ad Agrigento le giornate dedicate alla rivalutazione della figura di Francesco Crispi. Una serie di eventi iniziati nel maggio scorso e che vede a capo del comitato scientifico il docente universitario messinese Marcello Saija.
 
A Ribera, città natale di Crispi copertura di una targa a piazza Municipio. Stasera al teatro Pirandello di Agrigento pièce teatrale scritta da Marcello Saija che vede sul palco nelle vesti di Crispi l’attore Pippo Pattavina.
All’ evento partecipa il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, gli assessori  Sebastiano Tusa e Gaetano Armao e il rettore della Lumsa, Francesco Bonini.
A patrocinare gli eventi di Crispi, la Regione Sicilia, il Consorzio universitario di Agrigento e il Comune di Ribera.
 
“Crispi commise tanti errori- ha detto nel suo intervento al Comune Musumeci, ma questi sono legati al contesto e al tempo in cui visse. Ma fece anche tante cose buone. A lui ad esempio si deve la riforma degli enti locali”.
A margine del suo intervento il presidente Musumeci ha promesso che la Regione si batterà in tutte le sedi per difendere l’arancia siciliana dalla concorrenza spagnola ed ha annunciato che entro novembre il governo stanzierà 400 milioni per le strade siciliane.
Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820