Rogo in una galleria ferroviaria sulla Napoli-Salerno: 5 feriti

di Redazione

» Campania » Rogo in una galleria ferroviaria sulla Napoli-Salerno: 5 feriti

Rogo in una galleria ferroviaria sulla Napoli-Salerno: 5 feriti

| venerdì 16 Novembre 2018 - 08:53

Un incendio è esploso nella galleria Santa Lucia della linea ferroviaria Napoli-Salerno, durante lavori di manutenzione. Un operaio è rimasto ferito e 4 intossicati. Le fiamme sono divampate la scorsa notte nel tratto che va da Nocera Inferiore a Salerno, probabilmente a causa dell’esplosione di una bombola. Lo ha reso noto l’ufficio stampa delle Ferrovie dello Stato. La circolazione dei treni è stata sospesa. 

Rogo in una galleria ferroviaria sulla Napoli-Salerno: 5 feriti

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco per domare l’incendio. Il fuoco ha coinvolto un mezzo della ditta Salcef, che lavora per conto di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS). I 5 operai feriti dall’esplosione sono stati soccorsi dal 118. L’incendio si è sviluppato a bordo del locomotore in manovra, probabilmente per motivi accidentali ma le cause sono ancora da accertare.

È stata sospesa la circolazione dei treni tra Salerno e Bivio Santa Lucia. Per garantire i collegamenti regionali Salerno-Caserta sono impiegato autobus, così come tra Salerno e Nocera Inferiore, per integrare il servizio metropolitano Salerno-Napoli Campi Fregrei. I treni Intercity percorrono l’itinerario alternativo via Cava de’ Tirreni, i convogli ad Alta Velocità invece avranno origine o fine corsa a Napoli Centrale

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820