L’amica geniale, il bacio rubato a Lenù nella penultima puntata

di Redazione

» TV » L’amica geniale, il bacio rubato a Lenù nella penultima puntata

L’amica geniale, il bacio rubato a Lenù nella penultima puntata

| mercoledì 05 Dicembre 2018 - 16:32

L’amica geniale chiude con successo la seconda puntata. Ma ancora la storia dell’amicizia tra Lila e Lenù deve avere il suo seguito. Mancano infatti due puntate per quattro episodi e già si pensa alla seconda stagione voluta e confermata da Rai ed HBO. Il terzo e penultimo appuntamento con la fiction evento di Rai 1 tratta dai romanzi di Elena Ferrante andrà in onda martedì 11 dicembre in prima serata alle 21.25.

Quinto capitolo – Le scarpe

Il quinto episodio de L’amica geniale si intitola “Le scarpe”, il progetto di Lila e il fratello Rino. Scarpe eleganti, moderne e comode per aprire un’azienda e uscire dal Rione, un’idea che però il papà di Lila non intende approvare, proibendo ai due ragazzi di proseguire. Intanto Lila attira sempre di più le attenzioni di Marcello Solara che le chiede di sposarlo ma la ragazza rifiuta, determinata a non avere nulla a che fare con la sua violenza.

Elena, che ha lasciato Gino, vorrebbe aiutarla ma non trova il modo soprattutto perché, su consiglio della maestra, decide di allontanarsi dal Rione per passare l’estate a Ischia

Sesto capitolo – L’isola

Arrivata ad Ischia, Elena incontra la famiglia Sarratore e pian piano riesce ad avvicinarsi a Nino. Passando l’estate insieme, i due finiscono per scambiarsi un tenero bacio sulla spiaggia. Ma il pensiero va sempre a Lila, intenta ad allontanare con sempre maggiore difficoltà le attenzioni di Marcello Solara. Per questo motivo Lenù decide di lasciare l’isola.

Nel giorno del quindicesimo compleanno di Elena accade qualcosa però di inaspettato che turba e sconvolge la ragazza: Donato Sarratore, il padre di Nino, si avventa su di lei baciandola. 

Guarda il trailer della terza puntata de L’amica geniale

Foto da Facebook

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820