Mozione di sfiducia a Crocetta | Lupo fa da stampella: “Lo salviamo noi”

di Maria Teresa Camarda e Domenico Giardina

» Politica » Mozione di sfiducia a Crocetta | Lupo fa da stampella: “Lo salviamo noi”

Mozione di sfiducia a Crocetta | Lupo fa da stampella: “Lo salviamo noi”

| sabato 19 Ottobre 2013 - 21:03

“Nessuna sfiducia per il governo regionale, assolutamente. Noi Crocetta lo salviamo”. Parole di Giuseppe Lupo, segretario regionale del Partito democratico, al teatro Massimo per il cinquantesimo anniversario di Sicily By Car l’azienda fondata nel 1963 dall’imprenditore palermitano Tommaso Dragotto. Lupo e Crocetta sono arrivati insieme, come due buoni amici dopo essersi incontrati nel tardo pomeriggio e aver discusso insieme del futuro di questa esperienza di governo.

Abbiamo incalzato Lupo alla luce della mozione di sfiducia presentata da Movimento Cinque Stelle e Lista Musumeci e il segretario regionale è stato chiaro: “Non abbiamo intenzione di votare contro il governo Crocetta”. Un nuovo segno di pace tra i due dopo che nelle scorse settimane abbiamo visto, in rapida successione, l’uscita degli assessori in quota Pd dalla giunta di governo con la relativa uscita dalla maggioranza da parte del Pd. Il successivo ingresso di Crocetta nel Partito democratico che aveva dato adito ad altre polemiche relative all’intenzione manifesta del governatore di mantenere in vita l’esperienza del Megafono. L’ulteriore aut-aut posto da Lupo sulla questione ritenuta di primaria importanza per il prosieguo dell’esperienza di Crocetta nel partito. Per poi arrivare allamozione presentata dall’M5S e sostenuta dai quattro deputati della Lista Musumeci.

A quel punto in tanti si sono chiesti cos’avrebbe fatto il Pd al momento del voto sulla mozione. Queste parole di Lupo servono a diradare anche le ultime nubi, qualora ci fossero state.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820