Vini d’Italia 2014, Tre bicchieri Sicilia | La degustazione Gambero Rosso arriva a Catania

di Simona Barbera

» Tempo libero » Eventi » Vini d’Italia 2014, Tre bicchieri Sicilia | La degustazione Gambero Rosso arriva a Catania

Vini d’Italia 2014, Tre bicchieri Sicilia | La degustazione Gambero Rosso arriva a Catania

| lunedì 21 Ottobre 2013 - 13:02

Ogni anno il Gambero Rosso celebra l’uscita della guida Vini d’Italia con degli appuntamenti di degustazione delle bottiglie che hanno vinto l’ambito premio. Il tour dei Tre Bicchieri è partito il 19 a Roma, il 20 è stato organizzato a Napoli e mercoledì 23 approderà alla Città del Gusto del Gambero Rosso di Catania.

Un evento esclusivo che richiama tutti gli eno-appassionati desiderosi di scoprire in anteprima i nuovi vincitori di quest’anno. Il 2013 si riconferma un’eccellente annata per l’enologia siciliana: 19 le etichette siciliane vincitrici, a suggello del ruolo di leader dell’enologia meridionale che la regione si è guadagnata. I produttori siciliani si riconfermano dunque dei grandi esperti, forti di una serie di terroir unici e di vitigni autoctoni straordinari.

Mercoledì 23 ottobre dalle 18 alle 23 il Cortile Platamone, all’interno del Palazzo della Cultura sito in via V. Emanuele 121, ospiterà il prestigioso evento Gambero Rosso Tre Bicchieri Sicilia: in una sola serata sarà possibile degustare 50 tra le migliori etichette italiane insignite del prestigioso premio. Sarà presente anche un angolo food: un piccolo corner di Street Food Italiano, realizzato dallo chef Saverio Piazza. La degustazione sarà accompagnata dal sax di Massimo Leanza e dalla voce inconfondibile della cantante catanese Agata Lo Certo.

I biglietti possono essere acquistati presso la Città del Gusto di Catania in via Cardinale Dusmet (Centro Polifunzionale Vecchia Dogana – Porto di Catania), oppure il giorno stesso dell’evento al Palazzo della cultura – cortile Platamone in Via V. Emanuele, 121. Per maggiori info e prenotazioni: catania@cittadelgusto.it

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820