Da “Io Canto” al suo primo disco| La trasformazione di Cristian Imparato

di Azzurra Sichera

» Cronaca » Da “Io Canto” al suo primo disco| La trasformazione di Cristian Imparato

Da “Io Canto” al suo primo disco| La trasformazione di Cristian Imparato

| mercoledì 06 Novembre 2013 - 13:00

Sono passati tre anni da quando ha vinto alla trasmissione di “Io Canto” sorprendendo tutti con la sua incredibile voce. La trasmissione ha una nuova promessa siciliana, Miriam Di Pisa, appena approdata in finale, ma è ancora Cristian Imparato a far parlare di sé. Oggi, Cristian I colpisce tutti non solo per la sua musica, ma soprattutto per la sua incredibile trasformazione fisica, che lui per primo sembra apprezzare…

GUARDA COM’È CAMBIATO

Cristian, nato il 24 febbraio 1996 a Palermo, oggi ha 17 anni e frequenta il liceo linguistico Ninni Cassarà. Lo abbiamo conosciuto in tv, al programma di successo di Gerry Scotti: era un bambino un po’ goffo e impacciato, e invece oggi, sulla sua pagina Facebook le foto che lo ritraggono raccontano un’altra storia. Un ragazzo sicuro di sé, che ama stare sul palco ma anche fotografarsi con il cellulare, alla moda e sempre sorridente.

Ama ballare, andare in discoteca, scatenarsi con gli amici. Studia danza moderna e va in palestra per strutturare il fisico. “Non sono più l’angioletto di Io Canto…”, confessa Cristian. Le sue artiste preferite sono Alessandra Amoroso e Beyoncé, che ha anche visto in concerto.

Ma il passaggio dell’adolescenza non è stato facile: “Quello che ha reso tutto particolarmente difficile – ha detto in un’intervista a Vanity Fair – è stato il cambiamento della voce: non sapevo gestire il range vocale che cambiava e non sapevo come fare davanti al microfono. È stato un momento terribile, in cui sono stato molto insicuro: la musica è la mia vita e non sapevo più come fare. Per questo ho cominciato a prendere lezioni da un maestro di canto”.

Ha lanciato il suo album omonimo, con una promessa: “Diventerò un grande performer. Tra 5 anni mi vedo un cantante, tra 10 un artista”.

“Considero questo disco come un album di passaggio – ha detto Cristian -, perché rispetto a quando l’ho registrato la mia voce è cambiata ancora, adesso canto molto meglio di come si sente nel disco. Però, dopo aver aspettato un anno e mezzo, non ci avrei pensato proprio a registrare nuovamente tutto. Sono contentissimo all’idea di uscire, è il mio primo disco, quindi chissenefrega della voce!”.

GUARDA LE FOTO DI CRISTIAN

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820