Giulia Ligresti a Porta a Porta chiede scusa| “In carcere pensavo di non farcela”

di Redazione

» Cronaca » Giulia Ligresti a Porta a Porta chiede scusa| “In carcere pensavo di non farcela”

Giulia Ligresti a Porta a Porta chiede scusa| “In carcere pensavo di non farcela”

| venerdì 15 Novembre 2013 - 10:25

Dopo le notizie di ieri in cui la posizione del ministro della Giustizia, Annamaria Cancellieri, si sono complicate, Giulia Ligresti in un’intervista andata in onda ieri sera a Porta a Porta ha detto:  “Mi dispiace moltissimo, mi dispiace comunque per le persone che in qualche modo mi sono state vicine che hanno cercato di aiutarmi in un momento per me di grandissima difficoltà”.

La figlia di Salvatore Ligresti si sofferma sull’esperienza in carcere e su quanto l’abbia provata: “Credevo di non farcela, per un momento ho pensato che non valesse la pena esistere. I giorni trascorsi in carcere sono stati un’esperienza durissima ma umanamente molto forte perché ho conosciuto persone meravigliose, volontari, personale, tra le stesse detenute che mi hanno aiutato a superare momenti difficili”.

E parla anche di come la stanno descrivendo i media e di come, di conseguenza, la giudicano le persone: “Non mi piacerei, non mi sarei simpatica ma la descrizione che fanno di me spesso non corrisponde a quello che sono veramente. I miei figli non mi riconoscono in questa immagine di donna ricca e viziata. “Sono qui anche perché i miei figli mi hanno chiesto di raccontare com’è davvero la loro mamma”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820