Anziana sgozzata nella sua abitazione | Giallo a Palermo, interrogati fratello e compagno FOTO

di Redazione

» Cronaca » Anziana sgozzata nella sua abitazione | Giallo a Palermo, interrogati fratello e compagno FOTO

Anziana sgozzata nella sua abitazione | Giallo a Palermo, interrogati fratello e compagno FOTO

| lunedì 18 Novembre 2013 - 16:05

Una donna di 63 anni, Grazia Rosaria Quadrini, è stata trovata morta nella sua abitazione in via Tommaso Aversa, a Palermo. Secondo i primi rilievi sarebbe stata sgozzata.

 A trovare il corpo della donna è stato il fratello che non aveva sue notizie da due giorni e, preoccupato, era andato a controllare che fosse tutto a posto. La scena che si è trovato davanti agli occhi è stata agghiacciante: la Quadrini era distesa a terra nuda con una ferita profonda da arma da taglio alla gola.

Le indagini sono condotte dalla polizia: già da sabato notte i vicini avevano notato la luce di casa accesa, ma la Quadrini sembrava scomparsa. L’anziana aveva un compagno con cui spesso, secondo le prime testimonianze, litigava.

Grazia Rosaria Quadrini, viveva da sola e percepiva la pensione di reversibilità del padre. Aveva tre fratelli – uno dei quali ha trovato il corpo – e una sorella: i familiari sono in Questura e vengono interrogati dalla polizia. L’unica ferita presenta sul cadavere sarebbe quella alla gola. Accanto al corpo è stato trovato un coltello da cucina. La Quadrini abitava in via Tommaso Aversa, nel quartiere Zisa, in una palazzina a un piano. Al piano terra ci sono due magazzini. I vicini nei giorni scorsi hanno sentito il cagnolino della vittima, un barboncino, abbaiare sul balcone. Nell’appartamento non ci sarebbero segni di effrazione. I vicini di casa descrivono la donna come una persona instabile: spesso avrebbe chiesto soldi e sigarette in giro.

La polizia sta interrogando un uomo di circa 80 anni con cui Grazia Rosaria Quadrini, avrebbe avuto, secondo quanto riferiscono i vicini, una frequentazione. Alcuni testimoni hanno raccontato agli investigatori che la vittima e l’anziano, che si vedevano quotidianamente di mattina, avevano frequenti liti spesso udite dai vicini. L’ultima risalirebbe a venerdì scorso: dopo allora l’uomo non sarebbe stato più visto a casa della Quadrini. Secondo il medico la morte risalirebbe massimo a un giorno fa. Un vicino avrebbe visto la vittima ieri ad ora di pranzo, quindi la donna sarebbe stata accoltellata tra ieri pomeriggio e oggi. Stando ad alcune testimonianze, più volte gli operatori del 118 sarebbero intervenuti in aiuto della Quadrini spesso trovata ubriaca. La polizia sta interrogando l’ottantenne e il fratello della vittima.

GUARDA LE IMMAGINI DAL LUOGO DELL’OMICIDIO

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820