Tensione alta in Siria, decine di morti nelle guerriglie ad Aleppo

di Redazione

» Dal mondo » Tensione alta in Siria, decine di morti nelle guerriglie ad Aleppo

Tensione alta in Siria, decine di morti nelle guerriglie ad Aleppo

| lunedì 18 Novembre 2013 - 10:21

È di nuovo alta la tensione in Siria, dove questa mattina almeno 28 persone sono morte negli scontri che si sono verificati tra le forze del regime siriano e combattenti jihadisti, nella località di Tel Aran, alle porte di Aleppo.

L’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani ha reso noto che nei combattimenti hanno perso la vita almeno 18 lealisti e una decina di miliziani dello Stato Islamico dell’Iraq e del levante.

Queste guerriglie coincidono con la notizia della morte di Qader Saleh al-Sao’eh, noto come Hajji Marea, comandante di un importante gruppo ribelle siriano, la Brigata Liwa al-Tawhid, deceduto a seguito delle ferite riportare giovedì scorso in un attacco dell’aviazione militare del regime nella citta’ di Aleppo, nel nord della Siria.

Intanto, ieri, dei preparativi per Ginevra-2 hanno parlato in una conversazione telefonica anche il responsabile della diplomazia russa, Serghei Lavrov, e il segretario di Stato Usa, John Kerry. Come riferisce il ministero degli Esteri russo sul suo sito, la telefonata è avvenuta su iniziativa statunitense.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820