La giornata dell’Infanzia a Palermo tra verde e giochi | Barbera: “Alberi e bambini sono il futuro” /FOTO /VIDEO

di Alessia Bellomo

» Cronaca » La giornata dell’Infanzia a Palermo tra verde e giochi | Barbera: “Alberi e bambini sono il futuro” /FOTO /VIDEO

La giornata dell’Infanzia a Palermo tra verde e giochi | Barbera: “Alberi e bambini sono il futuro” /FOTO /VIDEO

| mercoledì 20 Novembre 2013 - 15:12

Giochi, attività all’aperto e lezioni sull’ambiente: centinaia i bambini palermitani a Villa Trabia questa mattina per celebrare la Festa nazionale dell’albero a Palermo, un’iniziativa nata nell’ambito del 24° anniversario della Convenzione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza dell’Onu.

Dei nuovi alberi sono stati piantati come simbolo e speranza del futuro, come i bambini e i ragazzi che questa mattina si sono insediati a Palazzo della Aquile come Consiglio comunale dei ragazzi. Una giornata importante per i giovanissimi palermitani, come ha sottolineato l’assessore comunale al Verde pubblico, Giuseppe Barbera: “I bambini e gli alberi sono il nostro futuro,, bisogna far crescere questa consapevolezza”.

Anche l’assessore comunale alla Scuola Barbara Evola era presente alla festa dedicata alla natura e ai più piccoli: “Le scuole devono essere laboratori, scuola di vita dove i ragazzi imparino la partecipazione democratica”. Un volere comunale che si intravede anche dagli stand di Villa Trabia: tanti laboratori dove i piccoli hanno imparato il rispetto dell’ambiente, la conoscenza delle piante e della biodiversità.

GUARDA LE FOTO DELLA FESTA DELL’ALBERO A PALERMO

GUARDA IL VIDEO DEI BAMBINI ALLA FESTA DELL’ALBERO

GUARDA IL VIDEO DELL’ASSESSORE BARBERA A VILLA TRABIA

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820