Quando la Miss diventa pusher | Modella salentina finisce al centro di un giro di cocaina

di Redazione

» Cronaca » Quando la Miss diventa pusher | Modella salentina finisce al centro di un giro di cocaina

Quando la Miss diventa pusher | Modella salentina finisce al centro di un giro di cocaina

| mercoledì 20 Novembre 2013 - 16:29

Aveva 17 anni quando nel 1999 sognava di vincere il titolo di reginetta d’Italia al concorso di Miss più famoso del Paese. Oggi invece, Samantha Scarlino, 32 anni, è finita in manette con altre 21 persone per traffico di cocaina dal Sud America.

Originaria di un paesino del sud del Salento, Melissano, Samantha sognava una carriera nel mondo dello spettacolo. Ha recitato con Dino Risi e ha partecipato come corteggiatrice alla trasmissione “Uomini e donne” di Maria De Filippi. Due anni fa aveva girato con Alvaro Vitali il film “Vacanze a Gallipoli” e aveva fatto la comparsa in una sit-com dal titolo ”Spa”.

Ma il suo sogno è finito in una cella del carcere di Milano. Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Como, infatti, l’hanno arrestata per traffico internazionale di sostanze stupefacenti nell’ambito dell’operazione denominata “X-Five 2010” condotta tra l’Italia ed il Sudamerica.

Oltre all’ex miss sono finiti in carcere altri quattro salentini: Davide Caputo, 38 anni, di Melissano; Roberto Chezzi, 44 anni, di Maglie; Mario Rosafio, 57 anni, di Melissano e sua moglie Antonietta Vantaggiato, di 44 anni.

Secondo gli inquirenti, Lecce sarebbe una delle città italiane dove maggiormente viene spacciata la droga che arriva dal Sudamerica. In questa organizzazione, Samatha Scarlino si sarebbe più volte recata fisicamente in Perù per portare il denaro al presunto capo dell’organizzazione di narcotrafficante, un 60enne milanese attualmente ricercato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820