Adolescente costretta a prostituirsi nell’Ennese | A processo i genitori e il datore di lavoro

di Redazione

» Cronaca » Adolescente costretta a prostituirsi nell’Ennese | A processo i genitori e il datore di lavoro

Adolescente costretta a prostituirsi nell’Ennese | A processo i genitori e il datore di lavoro

| giovedì 21 Novembre 2013 - 15:56

Una storia di degrado e povertà da un paese della Sicilia: il gup del tribunale di Caltanissetta ha aperto l’udienza preliminare a carico di una coppia di coniugi di Leonforte accusati di aver costretto la figlia quindicenne a prostituirsi con il loro datore di lavoro ottantenne.

La ragazza ha avuto nel 2008 un bambino dall’anziano: gli assistenti sociali che si erano interessati al bimbo sono stati i primi a far emergere l’ipotesi della prostituzione. A quel punto la giovane é crollata e ha raccontato tutto: secondo l’accusa la ragazza sarebbe stata costretta a consumare rapporti sessuali con l’uomo dall’età di 15 anni. Gli incontri avvenivano due volte al mese nella casa dei genitori, che si trovavano in condizioni economiche disastrate.

I tre adulti adesso sono accusati di induzione e sfruttamento della prostituzione minorile e violenza sessuale. I genitori hanno chiesto il giudizio con rito abbreviato, l’imputato invece formalizzerà la richiesta alla prossima udienza, a metà dicembre. La ragazza si è costituita parte civile.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820