Funerali di Giuseppina Jacona, le farmacie chiuse per lutto

di Redazione

» Cronaca » Funerali di Giuseppina Jacona, le farmacie chiuse per lutto

Funerali di Giuseppina Jacona, le farmacie chiuse per lutto

| lunedì 25 Novembre 2013 - 14:25

Domani dalle 11 alle 12, in concomitanza con la celebrazione a Blufi del funerale di Giuseppina Iacona, tutte le farmacie siciliane osserveranno un’ora di lutto, con le saracinesche abbassate a metà e con un volantino affisso che spiegherà ai clienti le ragioni dell’iniziativa e li inviterà a sostenere la protesta avviata dai farmacisti per richiedere maggiore protezione da parte delle istituzioni.

Lo comunicano i presidenti di Federfarma Francesco Mangano, regionale, e Roberto Tobia, provincia di Palermo. Quest’ultimo ha anche chiesto un incontro urgente al prefetto, Francesca Cannizzo, per segnalare l’escalation di rapine degli ultimi mesi.

“C’è bisogno di protezione per chi lavora in farmacia e per chi vi entra – dicono Mangano e Tobia – lo Stato deve intervenire con tutte le Istituzioni competenti per garantire il diritto alla sicurezza e la serenità in un luogo di vita e di salute qual è la farmacia. Certamente non può essere una telecamera a fermare criminali che non hanno nulla da perdere”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820