La nuova programmazione 2014-2020, le opportunità per le imprese

di Redazione

» Cronaca » La nuova programmazione 2014-2020, le opportunità per le imprese

La nuova programmazione 2014-2020, le opportunità per le imprese

| mercoledì 27 Novembre 2013 - 14:34

Le opportunità offerte alle imprese siciliane dalla nuova programmazione europea 2014-2020. Se ne discuterà domani, giovedì 28 novembre, a partire dalle 9, nella sede di Confindustria Sicilia, in via Alessandro Volta, 44, a Palermo, in occasione del seminario “Verso l’Europa 2020, la programmazione comunitaria e le opportunità per le imprese e le regioni”.

L’appuntamento, organizzato da Confindustria Sicilia, in collaborazione con Confindustria Bruxelles e con il Dipartimento Programmazione della Regione Siciliana, rientra nell’ambito degli EEN Days italiani, una settimana (25-30 novembre) di seminari, workshop, eventi B2B organizzati dai partner italiani dell’Enterprise Europe Network (EEN) all’interno della Settimana europea delle pmi.

Aprirà i lavori Giovanni Catalano, direttore degli industriali siciliani. Seguiranno gli interventi di Giada Platania, responsabile di Enterprise Europe Network per Confindustria Sicilia; Gaia Della Rocca e Leonardo Pinna, delegati di Confindustria a Bruxelles; Massimo Sabatini, direttore di Confindustria Mezzogiorno; Vincenzo Lotà del Dipartimento Programmazione della Regione siciliana; e Silvia Morera, di PriceWaterhouseCoopers Advisory spa.

Costituita nel 2008 dalla Commissione europea, EEN è la più estesa rete di assistenza gratuita alle imprese, presente in oltre 50 paesi attraverso 600 organizzazioni. Enterprise Europe Network Italia, organizzata territorialmente in 5 consorzi (Alps, BRIDG€conomies, Cinema, Friend Europe, Simpler), conta tra i propri 50 membri: camere di commercio, organizzazioni imprenditoriali a livello locale (tra cui Confindustria, Confcommercio, Confesercenti), centri di ricerca e di promozione dell’innovazione (tra i quali CNR, ENEA, APRE), università, enti di sviluppo territoriale.

Il programma completo degli EEN DAYS e le informazioni per partecipare agli incontri sono disponibili all’indirizzo: www.eendays.it

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820