L’Ikea a Palermo? L’azienda non si sbilancia | Un mistero svedese in terra siciliana

di Alessia Bellomo

» Cronaca » L’Ikea a Palermo? L’azienda non si sbilancia | Un mistero svedese in terra siciliana

L’Ikea a Palermo? L’azienda non si sbilancia | Un mistero svedese in terra siciliana

| mercoledì 27 Novembre 2013 - 11:20

L’arrivo dell’Ikea in Sicilia, due anni fa, ha aperto un mondo nuovo ai siciliani: la catena d’arredamento più famosa del mondo è diventata quasi un cult per gli abitanti dell’Isola, soprattutto per quei palermitani che per amore dei mobili svedesi viaggiano fino a Catania per fare acquisti: secondo Valerio Di Bussolo, responsabile della comunicazione di Ikea Italia citato da Repubblica Palermo, “il 5,7% della clientela del nostro megastore di Catania è palermitano e rappresenta il 10% del fatturato”.

Niente di strano quindi che Ikea stia pensando a un nuovo punto vendita nella zona del capoluogo, ma alla notizia diffusa su alcuni organi di stampa di un accordo già concluso, sono subito arrivate le smentite: nessuna intesa per avere l’area del centro commerciale Poseidon di Carini, in più il presidente della Commissione urbanistica del comune di Palermo ha smentito l’esistenza di un progetto.

Ikea intanto non si sbilancia: le trattative per avere nuovi terreni in Sicilia sono pur sempre private. Sebbene i tempi per l’apertura di un punto a Palermo sembrino maturi, nulla si sa sul luogo e le tempistiche. Un mistero svedese in terra siciliana, in attesa di buone nuove per gli amanti palermitani dei mobili svedesi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820