Omicidio Pandolfo, Pollicino e Managò non hanno risposto al gip

di Redazione

» Cronaca » Omicidio Pandolfo, Pollicino e Managò non hanno risposto al gip

Omicidio Pandolfo, Pollicino e Managò non hanno risposto al gip

| venerdì 29 Novembre 2013 - 18:38

Giuseppe Pollicino, 19 anni, e Giuseppe Managò, 36, fermati ieri per l’omicidio dell’imprenditore Massimo Pandolfo, ucciso il 25 aprile scorso a Palermo, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.

Il cadavere fu trovato il giorno dopo al Teatro del Sole, in una zona periferica e appartata della città ridotta a discarica, con il cranio spaccato a colpi di pietra e il corpo squarciato da quaranta coltellate. Pollicino, interrogato dai pm Geri Ferrara e Claudio Camilleri, ieri aveva confessato il delitto e accusato Managò e un minorenne la cui posizione è ancora all’esame degli inquirenti.

Davanti al gip, che deve convalidare il fermo, Giuliano Castiglia entrambi hanno preferito non rispondere. Il giudice si è riservato la decisione sulla convalida e sull’eventuale misura cautelare in carcere. Pollicino avrebbe organizzato l’omicidio per punire Pandolfo che l’aveva violentato e voleva costringerlo a prostituirsi.

Ai due i carabinieri sono arrivati grazie a una telefonata anonima che ha indicato gli autori del delitto: si è accertato dopo che a farla era stato il minorenne che ancora non è stato sottoposto a fermo. Per l’omicidio nei mesi scorsi è stato arrestato, ed è ancora detenuto, un sedicenne che aveva confessato l’aggressione. Pollicino lo scagiona, ma gli inquirenti dubitano che sia estraneo al delitto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820