Peppa Pig arriva al cinema: nelle sale a gennaio

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » Peppa Pig arriva al cinema: nelle sale a gennaio

Peppa Pig arriva al cinema: nelle sale a gennaio

| lunedì 02 Dicembre 2013 - 13:01

Peppa Pig  è pronta per conquistare anche il grande schermo. Con “Vacanze al sole e altre storie” la maialina più amata dai bambini arriva al cinema l’11, il 12, il 18 e il 19 gennaio 2014.

La Warner Bros. Entertainment Italia porterà nelle sale cinematografiche italiane dieci nuovi ed esclusivi episodi della sesta serie del cartone animato al momento più amato dai bambini.

Creato nel 2004 da Phil Davies (produzione e dialoghi), Mark Beker (disegni e storia) e da Neville Astley (storia e animazione), oggi è distribuito in 180 paesi. Approdato in Italia nel 2010, è divenuto in breve tempo la serie tv più seguita dai bambini dai tre ai cinque anni.

Il cartone racconta una famiglia molto particolare:  la madre, Mamma Pig, il padre, Papà Pig, e il fratellino George di due anni e ovviamente Peppa Pig. Poi ci sono Nonno e Nonna Pig e una serie di amici di altre specie animali: Susy Pecora, Rebecca Coniglio, Danny Cane, Pedro Pony, Emily Elefante.

I bambini del cartone sono impegnati nelle attività tipiche dei più piccoli e gli adulti sono molto 2.0: comprano mobili su internet, il papà molto spesso si trova ai fornelli e la società in cui vivono è multietnica. Che cosa cambia allora? Quando alla fine della puntata il problema iniziale viene risolto, tutti finiscono a terra dalle risate o saltano nelle loro amate pozzanghere di fango.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820