Aggredito da un cinghiale nel Parco delle Madonie | L’uomo ha riportato traumi al piede e a una gamba

di Redazione

» Cronaca » Aggredito da un cinghiale nel Parco delle Madonie | L’uomo ha riportato traumi al piede e a una gamba

Aggredito da un cinghiale nel Parco delle Madonie | L’uomo ha riportato traumi al piede e a una gamba

| lunedì 09 Dicembre 2013 - 10:56

Domenico Colantoni, 33 anni, bracciante agricolo di San Mauro Castelverde è stato aggredito da una femmina di cinghiale all’interno del Parco delle Madonie.

L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Cefalù dove gli hanno diagnosticato diversi traumi al piede e a una gamba. Colantoni stava raccogliendo le olive nel suo podere insieme a un amico quando il cinghiale è sbucato da un cespuglio e ha caricato ripetutamente l’uomo.

Le Madonie da tempo lamentano una situazione di disagio: i cinghiali sono pericolosi e distruggono tutto quello che trovano. “Non è possibile – dice il vicesindaco di San Mauro, Giovanni Nicolosi – che non si riesca a trovare una soluzione concreta al problema. Con il Parco delle Madonie abbiamo fatto molte riunioni sulla problematica, non ultima quella di un mese fa alla presenza dell’assessore regionale all’Agricoltura Cartabellotta, ma siamo ancora in attesa. Credo che l’unica soluzione efficace sia quella di fare delle battute di caccia, ovviamente controllate dalle autorità preposte, con armi da fuoco anche all’interno del Parco prima che ci scappi il morto”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820